Dopo la petizione per Game of Thrones, Twitter vuole Benioff e Weiss fuori da Star Wars

star wars cinematown.it

I due sceneggiatori sono al centro del mirino con l’ultima stagione di GoT, e il dissenso si sta espandendo anche per il loro impiego in Star Wars.


Più passano i giorni, più la scelta di David Benioff e D.B. Weiss di arroccarsi in una località montana sconosciuta, senza internet e votati all’alcol durante la messa in onda dell’ultimo episodio di Game of Thrones, sembra realmente motivata. I due registi e sceneggiatori infatti sono stati al centro del mirino di una recente petizione – accolta con una valanga di consensi – affinché i produttori di HBO facciano riscrivere l’ultima stagione, tanta è la delusione che sta riscuotendo in tutto il mondo. Una tendenza che ora sembra toccare anche un altro fronte con una fanbase – quasi – fondamentalista, quella di Star Wars.

La crisi creativa che ha coinvolto le utile stagioni di Game of Thrones, complice la mancanza di una fonte scritta come l’opera di George R.R. Martin, ha fatto sì che i due sceneggiatori se la siano dovuta vedere grigia in non pochi passaggi, culminando in un’ottava stagione che non ha fatto nulla di eclatante, se non nel recente penultimo episodio. I due sono stati confermati come gli sceneggiatori della nuova trilogia di Star Wars, quella che prenderà le redini della saga una volta chiusasi con The Rise of Skywalker, questo dicembre.

Ebbene, proprio in questi giorni Twitter è letteralmente esploso, con una miriade di opinioni negative, che vogliono Benioff e Weiss licenziati dalla Disney e dal franchise. Difficile commentare in maniera parziale quest’apoteosi. Il raccolto di critiche fatto con Game of Thrones fa inevitabilmente comprendere quanta preoccupazione possa esserci nella fanbase di Star Wars, che coincide in gran parte con quella della serie HBO. I commenti sono stati dai più disparati, ma la linea di fondo è stato un grande e profondo dissenso, come quelli che seguono.

Benioff e Weiss hanno già rovinato Il Trono di Spade, ora rovineranno Star Wars? Chi ha pensato che questa fosse una buona idea?

Per favore non prendete Benioff e Weiss per Star Wars. Non sono dei buoni sceneggiatori, basti vedere cos’hanno combinato con Il Trono di Spade

La mia speranza è che l’episodio de Il Trono di Spade si riveli così brutto da cacciare fuori Benioff e Weiss da Star Wars

LEGGI ANCHE – Star Wars: Benioff e Weiss dirigeranno il primo film della nuova trilogia