
Ci sono stati dei rumors, però nessuno ha mai pensato che il panel della Marvel al San Diego Comic-Con sarebbe stato così pieno di novità. La fase 4 del Marvel Cinematic Universe si sta spandendo davvero davvero tanto.
E il panel è stata l’occasione giusta per annunciare tutti questi nuovi progetti: The Eternals, Black Widow, Shang-Chi: And the Legend of the Ten Rings, Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia, Black Panther 2, Guardian of the Galaxy 3, Thor: Love and Thunder, Captain Marvel 2, Blade, e I Fantastici 4.
Davvero davvero tanta roba.
I film della Marvel annunciati al San Diego Comic Con, quindi, realizzeranno la fase 4 – il primo dei quali verrà rilasciato nel 2020. L’ultima data confermata invece riguarda il tardo 2021, con diversi film annunciati che ancora non hanno una data.
Purtroppo, ma come è comprensibile essendo che al momento si sta realizzando solo il film di Black Widow, non ci sono state proiezioni significative da mostrare. Ci sono tuttavia alcuni loghi e casting, ma nulla per quanto riguarda i trailer, anche se quelli che erano nella Hall H sono stati intrattenuti con un breve trailer di Black Widow).
Ovviamente, la tipica maniera del MCU di darci nuove informazioni a piccole gocce sarà sufficiente per soddisfare i nostri appetiti per i prossimi anni, soprattutto con un programma così variato e ambizioso come quello che Kevin Feige ha annunciato al SDCC.
The Eternals, che sarà diretto da Chloé Zhao, è stato il primo film ad essere annunciato e la data di lancio è prevista il 6 Novembre 2020. Il cast include Angelina Jolie, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia McHugh e Don Lee.
Don Lee as Gilgamesh. Angelina Jolie also starring! #eternals #marvel pic.twitter.com/bOu8HnnaRr
— SFX magazine (@SFXmagazine) 21 luglio 2019
Poi è stato annunciato Shang-Chi: And The Legend of the Ten Rings il 12 Febbraio 2021, completato con la rivelazione che il vero Madarino sarà presente nel film. Destin Daniel Cretton (che ha lavorato con Brie Larson a The Glass Castle) ha firmato per dirigere il film. Tony Leung interpreterà il malvagio The Mandarin nel film, mentre Awkwafina avrà il ruolo di supporto. L’attore Simu Liu sarà l’eroe che dà il titolo al film.
Ten rings logo was in Iron Man 3 – it’s been in the series for a while #marvel #sdcc pic.twitter.com/ZSevCM3Ah9
— SFX magazine (@SFXmagazine) 21 luglio 2019
Il sequel di Doctor Strange è stato annunciato in seguito, insieme al titolo ufficiale Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che arriverà il 7 Maggio 2021 e ritroveremo Elizabeth Olsen. Thor 4, ora chiamato Thor: Love e Thunder, lo seguirà il 2 Novembre 2021 e ci sarà Natalie Portman nel ruolo della Dea dei fulmini.
#marvel #sdcc
May 7, 2021
Doctor Strange in the Multiverse of Madness pic.twitter.com/lfAs5RApYM— SFX magazine (@SFXmagazine) 21 luglio 2019
Per concludere gli annunci c’è Black Widow che arriverà nei cinema il primo Maggio 2020. Scarlett Johansson ritornerò nel ruolo della super spia, con Florence Pugh che si unisce al cast per interpretare Yelena, una “sorella” per Natasha Romanoff; oltre a lei anche David Harbour, star di Stranger Things, e Rachel Weisz che abbiamo visto in La Favorita.
#Thor #marvel #sdcc pic.twitter.com/MSGcR2m2cx
— SFX magazine (@SFXmagazine) 21 luglio 2019
#marvel #SDCC
May 1 2020
Black Widow pic.twitter.com/UuUCqcAjuJ— SFX magazine (@SFXmagazine) 21 luglio 2019
Feige ha concluso il panel con una serie di rivelazioni shock: il capo dei Marvel Studios ha detto che I Fantastici 4 e Blade (con Mahershala Ali nei panni di Blade) sono in via di sviluppo, insieme a Guardiani della Galassia 3, Black Panther 2, e Captain Marvel 2. Ha anche menzionato i mutanti, anche se non ci sono altre informazioni a riguardo.
Sul lato televisivo, il servizio streaming Disney+ sembra essere piuttosto pieno: Loki arriverà nella primavera del 2021. WandaVision, ambientata dopo Endgame, vedrà la partecipazione di una Mica Rambeu cresciuta dopo Captain Marvel, arriverà anch’essa in primavera. Ultimo, una serie animata con Jeffrey Wright che darà la voce a The Watcher, arriverà invece nell’estate 2021.
La serie TV su Occhio di Falco, invece, è programmata per l’autunno 2021.
Leggi anche – Spiderman: Far From Home – come la Marvel ha stravolto (e rovinato) lo Zio Ben