Watchmen è tornato. HBO, cogliendo l’occasione a tema del San Diego Comic-Con, ha rilasciato un nuovo, esteso sguardo alla serie sequel del capolavoro fumettistico Watchmen. Sotto potete vedere il trailer in inglese:

Il trailer, sotto le note di Life on Mars? di David Bowie, rivela moltissimi dettagli sul contenuto di questa ad oggi enigmatica serie televisiva.

Watchmen – le rivelazioni del nuovo trailer

Una notizia inaspettata è la presenza nella serie di un membro degli iconici Watchmen sotto nuove vesti: troviamo infatti Spettro di Seta II, interpretata da Jean Smart, come un agente dell’FBI e sotto un nuovo nome. Ella si fa infatti chiamare Laurie Blake, mostrando come dopo la fine degli eventi del fumetto l’eroina ha accettato l’identità del padre Edward Blake, Il Comico. Nel trailer ritroviamo anche Ozymandias, Adrian Veidt, interpretato da Jeremy Irons che, nonostante un articolo che confermerebbe il suo decesso, viene successivamente visto vivo e vegeto. Un cameo di grande importanza è inoltre quello di Archie, la nave volante di Gufo Notturno II, utilizzata da non ben specificati personaggi contro un aeroplano. Ritornano dallo scorso trailer i seguaci di Rorschach e, con loro, è confermata la presenza di poliziotti mascherati.

Il dettaglio più eclatante di tutti, però, è quello dei molteplici riferimenti ed effettivi avvistamenti del Dottor Manhattan. Regina King, che nella serie interpreta Angela Abraham, viene a contatto con un anziano signore che dichiara di essere effettivamente il Dottore. Si passa subito ad uno stacco dove viene dichiarato che questo eroe vive su Marte e, nel frattempo, si mostrano effettive riprese di quest’ultimo sul Pianeta Rosso. Ma la rivelazione più importante (persino più della presenza di Hooded Justice) avviene alla fine del trailer, subito dopo la comparsa del logo di Watchmen sullo schermo. Vi consigliamo di assaporare questa scena, e tutte le conseguenti ripercussioni che avrà su questo mondo, prima che vi venga mostrata in altro modo online.

Watchmen, creato per HBO da David Lindelof, è un diretto sequel dell’omonimo fumetto creato da Alan Moore e Dave Gibbons tra il 1986 ed il 1987. Nella serie saranno presenti Jeremy Irons, Regina King, Yahya Abdul-Mateen II Tim Blake Nelson. La serie uscirà su HBO questo Ottobre.

LEGGI ANCHE: Watchmen – tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie HBO