Ezra Miller dice che il film di The Flash è “assolutamente confermato”, così come il suo coinvolgimento. Quando Miller si è unito anni fa al film, ancora senza titolo, dell’Universo Espanso della DC nei panni di Barry Allen, aka The Flash, non ci è voluto molto prima che finisse ad essere star in un proprio film dedicato al personaggio. Ha fatto un veloce cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice, ma è stato veramente introdotto in Justice League. Come parte del piano originario di Warner Bros. e DC Films, The Flash è programmato per essere il primo rilascio della DC dopo l’alleanza con Zack Snyder.
Da quell’annuncio, però, The Flash ha attraversato un ciclo di vari registi – con Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e, i più recenti, Jonathan Goldstein e John Francis Daley. L’ultimo abbandono è avvenuto dopo che i registi si sono scontrati con la visione del personaggio di Miller, e lui stesso ha scritto la sceneggiatura. Warner Bros. tuttavia ha deciso di non usare la sua sceneggiatura, assumendo quindi Christina Hodson (Birds of Prey) per la scrittura del copione e Andy Muschietti (IT Chapter Two) a dirigere il film.

Ma, dopo aver visto gli ultimi team creativi andarsene da The Flash alla fine, i fan hanno cercato di non innalzare le proprie speranze riguardo l’attuale status del film. In una recente intervista con W Korea, a Miller è stato chiesto che cosa avesse in programma per la sua carriera. Dato che ha differenti progetti all’attivo, l’attore ha deciso di menzionare solo quelli che sono “assolutamente confermati”. Prima ha quindi menzionato Animali Fantastici 3, e poi ha inserito anche The Flash in questa categorie di cose certe, confermando perciò che il film effettivamente si farà e che lui è ancora la star protagonista.
Quello che ha fatto dubitare della riuscita del film è che gli studios hanno deciso di andare in una direzione diversa con il team creativo di The Flash. La buona notizia per Miller e i suoi fan è che lui sembra essere confermato nel ruolo di Barry Allen. Il contratto di Miller, come è riportato, è scaduto all’inizio di quest’anno (insieme a quello di Ray Fisher), quindi sembra che sia stato raggiunto un nuovo accordo.

I commenti di Miller hanno anche dato alcune occhiate all’interno del piano corrente di The Flash; l’attore menziona il film dopo quello di Animali Fantastici 3, il che potrebbe indicare che The Flash verrà girato dopo. E dato che il prequel di Harry Potter inizierà a essere prodotto nella primavera del 2020, è possibile che invece il film della WB e DC inizierà a essere realizzato al più tardi dell’anno prossimo o nel primo 2021. In ogni caso, Muschietti avrà tantissimo tempo per sviluppare il film – e prendersi anche la pausa che vuole – prima che le cineprese inizino a lavorare. Questo quindi potrebbe mettere il focus su The Flash solo nel 2022, ovvero quattro anni dopo il piano originario, ma i fan saranno comunque contenti di vedere il film uscire nei cinema dopo tutto questo tempo.

Leggi anche: – The Flash: Andy Muschietti in trattative per dirigere il film DC con Ezra Miller