Il cast di The Suicide Squad di James Gunn continua ad ampliarsi. Dopo le aggiunte di Steve Agee, Nathan Fillion e Taika Waititi si aggiungerà al cast del film anche l’attore scozzese Peter Capaldi. La notizia arriva da Deadline assieme al rumor di una possibile comparsa nel film di Pete Davidson, attore e comico americano, per un cameo.

I più conosceranno Peter Capaldi per l’iconica interpretazione del Dottore in Doctor Who dal 2013 al 2017, ma l’attore ha avuto anche una premiata carriera da regista. Ha vinto infatti nel 1995 l’Oscar per il miglior cortometraggio con Franz Kafka’s It’s a Wonderful Life, in cui diresse Richard E. Grant nel ruolo di Franz Kafka.

The Suicide Squad: chi interpreterà Peter Capaldi?

Deadline non ha confermato quale sarà il ruolo dell’attore scozzese, ma un recente cambio di look ha fatto nascere speculazioni online su quale personaggio interpreterà. Capaldi è attualmente con la testa completamente rasata e, se questa scelta fosse dettata dal suo ruolo nel film, avrebbe un grande numero di personaggi che potrebbe interpretare. I principali che sono stati rumoreggiati dai fan sono Hugo Strange e Mr Freeze, celebri villain di Batman. Queste rimangono comunque speculazioni infondate, anche se risulta probabile pensare che l’attore interpreterà un villain (o anti-eroe) di grande calibro nel film, sebbene magari non direttamente come membro della Suicide Squad.

Il cast di The Suicide Squad vedrà grandi ritorni ed interessanti novità rispetto al (non) prequel del 2016 diretto da David Ayer. Il team principale parrebbe completamente diverso, con come membri della Task Force X i villain Polka-Dot Man (David Dastmalchian), Ratcatcher (Daniela Melchior), King Shark (Steve Agee) e Peacemaker (John Cena). A loro, in ruoli ancora non specificati, si uniranno Idris Elba, Flula Borg, Nathan Fillion e Taika Waititi. Dal primo Suicide Squad invece troveremo Harley Quinn (Margot Robbie), Amanda Waller (Viola Davis), Captain Boomerang (Jay Courtney) e Rick Flag (Joel Kinnaman).
The Suicide Squad è scritto e diretto da James Gunn ed è prodotto da Chuck Roven e Peter Safran. La prima lettura del copione del film avverrà l’11 Settembre mentre la produzione inizierà il 23 dello stesso mese. La data di uscita ad oggi confermata è per il 6 Agosto 2021.

LEGGI ANCHE: The Batman – le cinque possibili trame che potrebbe avere il film