Già un po’ di tempo fa abbiamo saputo che per il 2020 non avremmo avuto il nuovo capitolo di Animali Fantastici; i lavori del terzo film della saga ambientata nel Wizarding World creato da J.K. Rowling, sono stati infatti rimandati per diverse ragioni, tra cui la concreta volontà di realizzare un episodio che fosse il più grandioso possibile.
Ma quando inizieranno, di preciso, le riprese?

A questa domanda ha recentemente risposto Dan Fogler, che nella saga interpreta Jacob quando è stato ospite al LeakyCon 2019 di Boston; l’attore ha dichiarato:

Non abbiamo ancora iniziato a girare. Inizieremo a febbraio. L’ultima cosa che ci è stata detta è che J.K. [Rowling] stava scrivendo furiosamente. Erano tutti molto contenti del suo lavoro. Stiamo aspettando il nuovo copione.

Il film sarà diretto ancora una volta da David Yates e sarà ambientata negli anni ’30 principalmente a Rio de Janeiro, in Brasile. Nel cast ritroveremo Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Johnny Depp (Gellert Grindelwald) ed Ezra Miller (Credence Barebone).

Questa saga, a differenza della principale (Harry Potter) che contava di sette libri e otto film, sarà una pentalogia, ovvero divisa in cinque film, ognuno dei quali ambientato in un paese diverso in modo da scoprire, almeno un po’, i vari mondi magici sparsi per il globo; il primo film era ambientato a New York dove si è scoperta l’esistenza del MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti), per poi spostarsi tra Londra e Parigi nel secondo film.
Si vocifera anche che uno dei capitoli sarà ambientato in Italia, ma ancora nulla si sa su quale regione o città verrà coinvolta. Sarà però sicuramente una bella fortuna per i fan italiani.

La produzione ha annunciato che la data ufficiale per l’uscita del film che sarà il 12 novembre del 2021. Le dichiarazioni arrivano anche da una fonte ufficiale e cioè da Ron Sanders, Presidente della Worldwide Theatrical Distribution and Home Entertainment, che ha dichiarato:

La Warner Bros. è molto orgogliosa di essere la casa cinematografica del Wizarding World, ed è entusiasta per il futuro della saga di Animali fantastici. Non vediamo l’ora di presentare il terzo capitolo della serie di cinque film al pubblico di tutto il mondo nel novembre 2021.

Leggi Anche – Il Signore degli Anelli: il villain della serie sarà un volto noto di Game of Thrones