Arrivano nuovi dettagli in merito ad Animali Fantastici 3 emersi in un nuovo articolo di Variety. Innanzitutto Steve Kloves, sceneggiatore di sette degli otto film di Harry Potter e produttore dei primi due Animali Fantastici, co-sceneggia il terzo capitolo con J.K. Rowling.
La sua intrinseca comprensione del mondo dei maghi, spiegano le fonti, aiuterà J.K. Rowling a servire meglio i fan in questa terza parte. Tra Kloves e la Rowling c’è un rapporto di lavoro consolidato e i due vanno d’accordo. Il che è una buona notizia, soprattutto per quanto riguarda la continuità della saga e il senso della storia.
Ricordiamo che la Rowling ha poca esperienza come sceneggiatrice, emersa prevalentemente nel secondo capitolo, quindi questa decisione non può che fare bene al franchise che ha già mostrato segni di cedimento con I crimini di Grindelwald.
Gli esecutive sono contenti della sceneggiatura che hanno letto e credono che rappresenti un grande passo avanti in termini di qualità. Inoltre si mormora che avrà molti più elementi della mitologia di Harry Potter che faranno contenti i fan. La Warner Bros. ha deciso di slittare la produzione per svariati mesi, per cercare di fare finalmente centro con questo terzo capitolo. La vendita della maggior parte dei biglietti proviene dai mercati internazionali, ma a differenza del franchise originale, stiamo assistendo a un importante declino degli incassi nel mercato americano.
Per tornare ai livelli di Potter è quindi necessario recuperare questo pubblico, ma come? Verrà dato più spazio al giovane Albus Silente (Dumbledore) di Jude Law e buona parte dell’azione si svolgerà ad Hogwarts. Ricordiamo che la trama principale sarà ambientata a Rio de Janeiro.Ste
Le riprese cominceranno nel febbraio del 2020. Confermato il ritorno di Eddie Redmayne (Newt Scamander), Johnny Depp (Gellert Grindelwald), Jude Law (Albus Dumbledore/Silente), Katherine Waterston (Tina Goldstein), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob) e Ezra Miller (Credence).
Animali Fantastici 3 verrà distribuito nelle sale americane dal 12 novembre 2021.