Ridley Scott dirigerà un biopic dedicato alle vicende tumultuose della famiglia Gucci, uno dei colossi della moda internazionale fondata dal patriarca Guccio. La storia sarà incentrata in particolar modo sull’assassinio di suo nipote Maurizio, ucciso sugli scalini del suo ufficio nel 1995. Lady Gaga interpreterà la parte di Patrizia Reggiani, ex-moglie della vittima condannata a diciotto anni di carcere per aver orchestrato l’uccisione dell’uomo.
Anche se il progetto non ha ancora una distribuzione ufficiale, potrebbe ben presto arrivare l’interessamento della Fox Disney, con cui la Scott Free ha un accordo commerciale. Ricordiamo che Ridley Scott per la Major sta in questo momento girando The Last Duel, film in costume che vede protagonisti Matt Damon, Adam Driver, Ben Affleck e Jodie Comer.

La sceneggiatura che racconterà la saga dei Gucci è stata scritta da Roberto Bencivegna ed è stata tratta dal libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed scritto da Gay Forden. Le riprese dovrebbero cominciare appena finita la post-produzione di The Last Duel.
Questo sarà quindi un altro film importante per Stefani Germanotta, aka Lady Gaga, che ha ottenuto il suo esordio cinematografico col ruolo di Allie in A Star Is Born accanto a Bradley Cooper e si è portata a casa l’Oscar per la canzone Shallow. Lady Gaga ha recitato anche nella quinta stagione di American Horror Storyserie tv horror che vede come protagoniste anche Sarah Paulson, Jessica Lange, Taissa Farmiga e l’attore Zachary Quinto.
Lady Gaga ha ora prodotto un suo proprio brand di cosmetici chiamato House Laboratories, dedicato all’audacia, alla creatività e alla potenza della diversità, dopo le sue varie collaborazioni sia con MAC per una raccolta fondi dedicata alla lotta contro l’AIDS, e due profumi con Coty, Fame e Eau de Gaga. Il suo nuovo brand è un marchio tutto suo.

 

Leggi Anche: Prisoner 760: anche Shailene Woodley e Jodie Foster nel film biografico