Game of Thrones appartiene, ormai, al passato. Per questo motivo, i due creatori della serie, David Benioff e D.B. Weiss si stanno occupando dell’organizzazione dei prossimi mesi di lavoro. La coppia, infatti, curerà la produzione di Lovecraft per Warner Bros. Si tratta del graphic novel di Hans Rodionoff e Keith Giffen incentrato sulle creazioni di H.P. Lovecraft. Anche The Hollywood Reporter ha confermato la notizia.

A scrivere la sceneggiatura saranno Phil Hay e Matt Manfredi, frequenti collaboratori di Karyn Kusama, regista di Aeon Flux e Destroyer. Il progetto partirà dalla seguente domanda: cosa succederebbe se gli orrori pensati da Lovecraft fossero reali e non fittizi? La storia sarà ambientata negli anni ’20 del Novecento e verterà anche su Alle montagne della follia e Il richiamo di Cthulhu.

I diritti del graphic novel realizzato da Vertigo sono stati opzionati tre anni fa da Warner Bros e il progetto è entrato in una lunga e lenta gestazione. Al momento, Rodionoff è uno sceneggiatore di fumetti e di show televisivi e sta lavorando per Adam F. Goldberg Productions. Benioff e Weiss sono alla ricerca di un cast, proprio mentre Game of Thrones sta facendo il pieno di nomination durante la stagione dei premi. La coppia, da poco, ha anche fatto dietrofront su una nuova trilogia di Star Wars, che erano stati chiamati a concepire.

Lovecraft CinemaTown.it

Oltre ad occuparsi di regia e sceneggiatura, David Benioff ha anche recitato in diversi film, tra cui La 25esima ora di Spike Lee, Troy di Wolfgang Petersen, Il cacciatore di aquiloni di Marc Forster, Brothers di Jim Sheridan e Gemini Man di Ang Lee. Il film di Spike Lee, tra l’altro, è tratto proprio dal suo omonimo romanzo. Daniel B. Weiss, invece, è laureato in filosofia e in letteratura irlandese ed è un appassionato di videogiochi. Relativamente al mondo dei videogame, lo sceneggiatore ha scritto Lucky Wander Boy.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones – I disturbi mentali dei personaggi

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it