Matrix 4 ha appena reclutato Jonathan Groff, protagonista di Mindhunter e doppiatore in Frozen – Il segreto di Arendelle. Groff è un volto noto del grande e piccolo schermo, dal momento che ha ottenuto ottimi consensi nella serie Netflix nel ruolo di Holden Ford. Ultimamente, l’attore ha prestato la sua voce a Kristoff, nell’ultimo grandissimo successo animato di casa Disney.

Groff si unirà, quindi, al cast di Matrix 4, l’ultimo episodio del franchise incentrato su Neo e sulla fine della realtà. Keanu Reeves riprenderà il ruolo di Neo e, allo stesso modo, farà Carrie-Anne Moss con il ruolo di Trinity. Gli attori saranno raggiunti anche da Yahya Abdul-Mateen II, che ha già preso parte ad Aquaman di James Wan e che dovrebbe interpretare il giovane Morpheus.

Jada Pinkett Smith tornerà nei panni di Niobe, mentre Jessica Henwick e Neil Patrick Harris interpreteranno nuovi personaggi in questo film diretto da Lana Wachowski. Anche Lilli Wachowski si è occupata dello sviluppo, firmando la sceneggiatura insieme ad Alesksandar Hemon e a David Mitchell. Secondo Lana, moltissime idee che le due sorelle hanno realizzato nella prima installazione del franchise, nel corso del tempo, si sono concretizzate. Keanu Reeves ha più volte affermato di essere disposto ad un ritorno nel franchise soltanto a patto che le sorelle Wachowski fossero coinvolte.

Matrix 4 CinemaTown.it

Negli ultimi tempi, l’attore ha prestato il suo volto per interpretare il temibile John Wick nella saga a lui dedicata e prodotta da Eagle Pictures. L’ultimo film di Lana e Lilly  Wachowski, invece, risale al 2015, quando le due diressero Jupiter – Il destino dell’universo.  Per Netflix, invece, le sorelle hanno realizzato Sense8, serie distribuita dal 5 Giugno 2015 all’8 Giugno 2018, giorno in cui è stato rilasciato da Netflix un episodio conclusivo dalla durata di 150 minuti. L’episodio è stato realizzato in seguito a proteste e petizioni dei fan, che si lamentavano per la cancellazione della serie.

LEGGI ANCHE: Matrix – Il bilancio della sua eredità

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it