I Simpson verranno ufficialmente distribuiti in versione originale: l’annuncio di Disney+

i simpson cinematown.it

Dopo una sentita azione di gruppo mossa dagli utenti del Regno Unito, Disney+ ha ufficialmente stabilito il rilascio de I Simpson in versione originale.


I cinque minuti che sono venuti a tutti gli appassionati de I Simpson stanno ufficialmente per passare. Disney+ ha infatti deciso ufficialmente di distribuire le stagioni della serie animata più amata di sempre nel suo formato originale in 4:3. Lo showrunner del format Al Jean ha dichiarato su Twitter che non poteva esserci tweet più gioioso di quello per commentare la notizia – facendo anche riferimento a un altro post pubblicato anni addietro.

Sebbene la piattaforma sia stata un successo mondiale di proporzioni inimmaginabili, I Simpson non sono stati tra i contenuti meglio ricevuti a causa di un adattamento in 16:9 del formato video, che ne ha terribilmente deformato non solo la risoluzione ma perfino i contenuti dell’immagine che si riescono a vedere. Oltre a ciò, i fan si sono mobilitati anche perché il formato originale de I Simpson era l’unico che potesse restituire alla visione l’esperienza vintage che solo questa serie può regalare.

L’imminente distribuzione in 4:3 della serie non è comunque inaspettata, poiché la Disney aveva annunciato che avrebbe iniziato a distribuire gli episodi classici nelle proporzioni originali poco dopo l’inizio delle proteste dei fan lo scorso novembre. La società ha quindi promesso di rendere ufficialmente disponibili I Simpson nelle proporzioni originali dall’inizio del 2020 e alcuni episodi sono già disponibili in 4:3.

L’annuncio farà la felicità di molti, sebbene una distribuzione in formato originale della serie non sia l’unica richiesta che i fan hanno mosso a Disney, che in più episodi ha ritoccato i contenuti affinché fossero adatti alla fruizione del pubblico moderno, limando con un eccesso di politically correct una serie che in nessuna delle sue stagioni ha mai desiderato esserlo.

LEGGI ANCHE: La petizione del Regno Unito per riavere I Simpson in versione originale

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it