Green Lantern: rivelati nuovi dettagli sulla nuova serie DC di HBO Max

Green Lantern CinemaTown.it

HBO Max ha finalmente rilasciato ultieriori dettagli su Green Lantern, serie DC Comics prodotta da Greg Berlanti, incentrata sul Corpo delle Lanterne Verdi.


Sono state finalmente rivelate nuove informazioni su Green Lantern, serie tv DC Comics prodotta da Greg Berlanti per HBO Max. Annunciata a fine 2019 al WarnerMedia Day, la serie era stata introdotta vagamente, anticipando soltanto il focus spaziale del Corpo delle Lanterne Verdi nel Multiverso DC Comics. Nei mesi sono usciti molti rumor riguardo ad un possibile trattamento animato (e non live-action) o ad un possibile coinvolgimento con l’universo DCTV ed Arrow. Oggi, grazie ai commenti del direttore per i contenuti originali di HBO Max Sarah Aubrey, possiamo finalmente scoprire alcuni dettagli generali su questo nuovo prodotto live-action DC Comics.

Aubrey, durante il Television Critics Association Press Tour, ha avuto l’occasione di rivelare alcuni interessanti dettagli sul setting, i protagonisti ed un possibile villain della serie. Secondo quanto affermato, Green Lantern è in una “fase iniziale di produzione” assieme a Greg Berlanti. Inoltre, la serie sarà di portata epica e sarà ambientata non solo nello spazio ma anche sulla Terra. Ecco quello che Aubrey ha rivelato alla sessione WarnerMedia dell’evento:

Greg [Berlanti] ha detto che posso rivelare alcuni dettagli su Green Lantern. Ha detto che la serie, per ora, sarà ambientata nel corso di alcune decadi e si focalizzerà sulla origin story di due importanti Lanterne Verdi della Terra e nello spazio sulla storia della celebre Lanterna Verde Sinestro.

Questi dettagli danno un quadro generale molto importante riguardo su cosa tratterà effettivamente questa nuova serie DC. Innanzitutto, in base al commento sui protagonisti e Sinestro, possiamo supporre che le due Lanterne Verdi titolari saranno Hal Jordan e John Stewart. Essi non solo sono considerati tra le Lanterne più importanti, ma hanno anche una grande storia con Sinestro, Lanterna Verde decaduta e divenuta Lanterna Gialla. Inoltre, il setting temporale concederebbe con facilità ai produttori di mostrare le origini traumatiche dei due possibili protagonisti, entrambe legate all’esercito americano. Sicuramente i fan possono aspettarsi molto da questa serie, descritta da Berlanti come “il più grande show DC mai fatto“. La serie Green Lantern non ha ancora una data di uscita, seppure risulti improbabile un rilascio prima della fine del 2021.

LEGGI ANCHE: The Batman – iniziate ufficialmente le riprese del nuovo film targato DC

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it