La FIFA ha annunciato la sua speciale iniziativa per aiutare tutte le persone in quarantena da Coronavirus, allietando i pomeriggi sportivi sterili di contenuti con un rilascio esclusivo del loro catalogo integrale delle partite storiche che hanno fatto la storia del mondiali di calcio. Il rilascio è previsto su una piattaforma di proprietà della FIFA.
Coi campionati nazionali e internazionali oramai sospesi a tempo indefinito, la FIFA intenderà mettere in streaming ben trenta incontri classici che vanno a coprire tutta la storia dei mondiali, con partite sia del calcio maschile che del calcio femminile. Sarà tutto per la prima volta disponibile sia sul sito ufficiale della FIFA che sul loro canale YouTube ufficiale, così come sulla piattaforma social cinese Weibo, a partire dal 21 marzo.
Tutte le partite verranno trasmesse in continuazione senza sosta fino a nuovo avviso. Gli incontri da vedere saranno precedentemente decisi in base ai risultati di una votazione speciale che verrà effettuata dagli utenti sui social media di FIFA. Si partirà con una partita dei mondiali maschili del 2014 in Brasile, e una del mondiale femminile del 2019 in Francia. Già sentiamo alzarsi la pelle d’oca quando toccherà a Cannavaro… ancora Cannavaro!
LEGGI ANCHE: Netflix rinuncia al 25% del traffico – l’UE gli impone di abbassare la risoluzione sulla piattaforma
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv