Moff Gideon è sicuramente un esperto di spade laser, Giancarlo Esposito no di certo! Anche se in Europa dobbiamo ancora aggiornarci sulle vicende della serie, negli Stati Uniti la serie completa è già uscita da tempo e le vicende dell’ufficiale dell’Impero che insegue Mando e il bambino (a.k.a. Baby Yoda) non sono una novità. Il fatto che Moff Gideon, nel finale di stagione di The Mandalorian, possieda la Darksaber, oggetto mitico nella saga di Star Wars, è una delle grandi rivelazioni della serie. Giancarlo Esposito ha confermato da poco a IMDB, che i fan potranno vedere la Darksaber in azione nella seconda stagione.

Giancarlo Esposito, Dark Saber, The Mandalorian, Star Wars, cinematown.it

L’attore racconta:

Mi sono allenato. Sto migliorando. Bisogna rispettare l’importanza di questo oggetto. L’energia. È lunga! Mi sono colpito da solo già tre volte! Mi sono colpito da solo sulla testa pensando: “cosa sto facendo?” e poi ridevo. Le persone mi guardano come se dovessi saperla utilizzare fin da subito perchè sono il tipo tosto nella serie, ma ovviamente non è cosi, ci vuole pratica.

La pratica aiuterà sicuramente Esposito, il quale ha anche ammesso di aver fatto sbagli parecchio costosi:

Abbiamo sia versioni lunghe che versioni corte, indovinate perchè? Beh posso dirlo, ho rotto già tre di quei cattivoni. Ci sono scene che emozioneranno tantissimo i fan. Ho adorato fare certe scene di combattimento, sono molto competitivo e i miei colleghi sono dei grandi compagni di lavoro.

Per fortuna la seconda stagione è stata ripresa quando la prima è stata pubblicata su Disney+, per i fan è un gran sollievo viste tutte le cancellazioni di questo periodo a causa della diffusione del Coronavirus. La seconda stagione sarà disponibile sulla piattaforma di streaming dal 2 ottobre 2020. Dopo l’esito della prima stagione speriamo solo che la prossima superi le aspettative dei fan, a parte, non vediamo l’ora di rivedere Baby Yoda.

LEGGI ANCHE: The Mandalorian – ecco cosa aspettarsi dalla seconda stagione

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it