Giancarlo Esposito: l’attore ha rotto tre iconici oggetti di scena di The Mandalorian

Giancarlo Esposito, The mandalorian, Star Wars, cinematown.it

Nel finale di stagione di The Mandalorian, Giancarlo Esposito ha sfoderato un artefatto famosissimo in Star Wars. Peccato che ne abbia rotti tre.


Moff Gideon è sicuramente un esperto di spade laser, Giancarlo Esposito no di certo! Anche se in Europa dobbiamo ancora aggiornarci sulle vicende della serie, negli Stati Uniti la serie completa è già uscita da tempo e le vicende dell’ufficiale dell’Impero che insegue Mando e il bambino (a.k.a. Baby Yoda) non sono una novità. Il fatto che Moff Gideon, nel finale di stagione di The Mandalorian, possieda la Darksaber, oggetto mitico nella saga di Star Wars, è una delle grandi rivelazioni della serie. Giancarlo Esposito ha confermato da poco a IMDB, che i fan potranno vedere la Darksaber in azione nella seconda stagione.

Giancarlo Esposito, Dark Saber, The Mandalorian, Star Wars, cinematown.it

L’attore racconta:

Mi sono allenato. Sto migliorando. Bisogna rispettare l’importanza di questo oggetto. L’energia. È lunga! Mi sono colpito da solo già tre volte! Mi sono colpito da solo sulla testa pensando: “cosa sto facendo?” e poi ridevo. Le persone mi guardano come se dovessi saperla utilizzare fin da subito perchè sono il tipo tosto nella serie, ma ovviamente non è cosi, ci vuole pratica.

La pratica aiuterà sicuramente Esposito, il quale ha anche ammesso di aver fatto sbagli parecchio costosi:

Abbiamo sia versioni lunghe che versioni corte, indovinate perchè? Beh posso dirlo, ho rotto già tre di quei cattivoni. Ci sono scene che emozioneranno tantissimo i fan. Ho adorato fare certe scene di combattimento, sono molto competitivo e i miei colleghi sono dei grandi compagni di lavoro.

Per fortuna la seconda stagione è stata ripresa quando la prima è stata pubblicata su Disney+, per i fan è un gran sollievo viste tutte le cancellazioni di questo periodo a causa della diffusione del Coronavirus. La seconda stagione sarà disponibile sulla piattaforma di streaming dal 2 ottobre 2020. Dopo l’esito della prima stagione speriamo solo che la prossima superi le aspettative dei fan, a parte, non vediamo l’ora di rivedere Baby Yoda.

LEGGI ANCHE: The Mandalorian – ecco cosa aspettarsi dalla seconda stagione

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it