L’edizione 2020 del Festival Internazionale della creatività Leoni di Cannes è stata annullata a causa della pandemia di coronavirus, come hanno affermato gli organizzatori:

È diventato chiaro per noi che le priorità dei nostri clienti si sono spostate sulla necessità di proteggere le persone, di servire i consumatori con elementi essenziali e di concentrarsi sulla preservazione di aziende, società ed economie.

Circa un mese fa, avevano intenzione di posticipare l’edizione ad ottobre, dal 26 al 30, affermando di aver preso accordi con la città di Cannes, per assicurarsi che il passaggio da giugno a ottobre sarebbe stato una transizione graduale per tutti, garantendo ai clienti Leoni di Cannes che tutti i pass, gli accordi di sponsorizzazione e le prenotazioni, sarebbero rimasti validi. Ma Philip Thomas, il presidente del Festival, ha dichiarato:

I Leoni di Cannes hanno sempre riguardato la creatività e i loro clienti. Ci rendiamo conto che la comunità creativa ha altre sfide da affrontare e semplicemente non è in grado di presentare il lavoro che fisserà il solito punto di riferimento. Le industrie di marketing e creative, in comune con così tante altre, sono attualmente in subbuglio, ed è chiaro che possiamo svolgere la nostra piccola parte rimuovendo tutte le speculazioni sul festival quest’anno. Abbiamo cercato di prendere le nostre decisioni il prima possibile, per dare all’industria una chiarezza totale sulla situazione, ed è per questo che oggi annunciamo questa decisione definitiva.

L’amministratore delegato Simon Cook ha aggiunto:

Crediamo fermamente che i Leoni continueranno ad offrire un prezioso riconoscimento alla comunità e non vediamo l’ora di celebrare e onorare il loro lavoro nel 2021, quando si spera che il mondo sarà più stabile, e la comunità potrà dare al nostro lavoro l’attenzione che merita.

La prossima edizione del Festival Internazionale della creatività Leoni di Cannes si svolgerà dal 21 giugno al 25 giugno 2021.

LEGGI ANCHE – #IoRestoACasa: il film da quarantena sulla resilienza che ci farà sentire infrangibili

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it