Jar Jar Binks: secondo Ahmed Best, Lucasfilm vuole farlo definitivamente sparire

Jar Jar Binks ahmed best cinematown.it

Jar Jar Binks venne citato in Aftermath: Empire’s End ma recenti voci lo hanno accostato alla serie su Kenobi, smentite da Ahmed Best.


Ahmed Best, l’attore a cui Star Wars ha donato una fama a dir poco controversa a causa del suo personaggio, Jar Jar Binks, ha recentemente discusso sulla possibilità che il Gungan possa tornare nel franchise, magari nella serie spin-off di Disney+ su Obi-Wan Kenobi. I fan della saga non possono dimenticare l’inserimento disastroso di Jar Jar Binks ne La minaccia fantasma, che ha affiancato Qui-Gon Jinn e Obi-Wan in alcune delle scene più disgraziate del film.

Con Jar Jar Binks in giro per tutto il materiale prequel – i primi tre film, in cui ha continuato a creare dei danni fatali, tra cui l’inconsapevole partecipazione all’ascesa dell’Imperatore Palpatine e la serie The Clone Wars, dove da il peggio di sé – potrebbe esserci ancora spazio per il personaggio nelle nuove avventure dello Jedi esiliato su Tatooine. Parlando con lo YouTuber Jamie Stangroom, Ahmed Bes ha discusso di questa possibilità:

Che io sappia non è stato discusso, quindi lo escluderei. Il personaggio e i diritti che lo coprono sono in mano a Lucasfilm, quindi sono liberi di inserirmi dove preferiscono, anche se non sono strettamente necessario per dar vita a Jar Jar Binks.

Comunque non so nulla sull’inserimento del Gungan nella serie con Ewan McGregor, ma se devo essere onesto, credo che Lucasfilm intenda accantonare il personaggio definitivamente. Non pretenderò di tornare, ma chi lo sa.

Nel romanzo canonico Aftermath: Empire’s End del 2017 di Chuck Wendig, viene rivelato qual è stato il destino di Jar Jar dopo La vendetta dei Sith. Jar Jar Binks è un’artista di strada che intrattiene i bambini, ma è detestato da adulti che lo accusano di aver aiutato l’Impero a prendere il potere. Chris Taylor di Mashable ha scritto che il destino del personaggio riflette quanto successo nella vita reale, e cioè Jar Jar è detestato dagli adulti ma trova molti fan nei bambini.

LEGGI ANCHE: La serie su Obi-Wan Kenobi di nuovo in corsa – ingaggiato un nuovo sceneggiatore

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it