New Mutants: il film Fox sarà uno dei lungometraggi Marvel più corti di sempre

Brutte notizie per i fan degli X-Men: oltre alla posticipazione di New Mutants è stato confermato che questo sarà uno dei film Marvel più corti di sempre.


New Mutants, ultimo film sugli X-Men prodotto dalla Fox, ha perso nuovamente la data propria data di distribuzione nelle sale a causa dell’emergenza Covid-19. Inoltre è arrivata una conferma ufficiale sulla durata del film che potrebbe stupire molti fan. New Mutants sarà infatti lungo solamente 94 minuti, 5 minuti in meno di quanto precedentemente riportato. Non è chiaro invece se la versione che vedremo del film sarà quella horror, voluta dal regista, o quella più amichevole, voluta dalla Fox. Il film rimane ad oggi senza una data di uscita.

Questo film ha subito una lunga serie di posticipazioni fin dal 2018. Originariamente pianificato per una distribuzione il 13 Aprile 2018, venne posticipato al 22 Febbraio 2019 per evitare di incrociare le date con Deadpool 2. Successivamente venne rinviato al 2 Agosto 2019 per fare spazio a Dark Phoenix, fino a venire definitivamente spostato alla data del 3 Aprile 2020 con l’acquisizione Disney della Fox. Durante questo periodo il film è stato rimaneggiato molte volte, cosa non nuova per la Fox. Come per Fantastic Four infatti i contenuti del film sono stati più volte modificati nel tentativo di rendere il prodotto più accessibili al pubblico.

Non è chiaro invece se questi reshoot hanno avuto la stessa funzione di quelli avvenuti sul set di Dark Phoenix. Questi, secondo alcuni rumor, sarebbero avvenuti alla luce dell’acquisizione Disney della Fox e sarebbero serviti per modificare la trama di un film troppo simile a Captain Marvel. New Mutants avrebbe infatti originariamente introdotto gli Skrull mesi prima del film MCU su Carol Danvers e avrebbe visto Jean Grey combattere nello spazio, esattamente come visto in Captain Marvel.

New Mutants – quando e dove vedremo il film?

New Mutants CinemaTown.it

Non è chiaro quando vedremo New Mutants nelle sale ma, soprattutto, non è chiaro se il film finirà mai al cinema. Risulta probabile pensare che, in una situazione mondiale in cui i cinema verranno riaperti tra molti mesi, la Disney possa considerare di rilasciare questo film direttamente in Video on Demand o su Disney+. Con ogni probabilità questa scelta sarà presa in base al complessivo peso (o assenza di esso) di New Mutants nel MCU. Difficilmente infatti vedremo film del MCU ricevere la storte del VoD, contrariamente a prodotti minori come l’Artemis Fowl di Kenneth Branagh. Sicuramente è più facile che la Disney ceda allo streaming per un film come New Mutants che per uno come Vedova Nera o Mulan.

New Mutants, diretto da Josh Boone, parla di un gruppo di giovani mutanti rinchiusi in un manicomio e destinati a creare un nuovo team supereroistico. Vedremo Masie Williams come Wolfsbane, Anya Taylor-Joy come Magik e Charlie Heaton come Cannonball. Il film è stato prodotto dalla Fox come ultimo film del loro X-Men Universe e verrà distribuito dalla Disney. Ad oggi non è stata annunciata nessuna data di uscita.

LEGGI ANCHE: Marvel Cinematic Universe – la posticipazione di Vedova Nera rallenterà tutto l’universo Marvel

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it