Piccoli brividi approderà nuovamente sul piccolo schermo. Scholastic Entertainment e Sony Pictures Television, infatti, hanno unito le forze per dare vita ad una nuova serie in live-action basata sui famosi libri di intrattenimento per ragazzi. Ad aver dato la notizia è stato Neal H. Moritz, produttore esecutivo dei due film con Jack Black. La serie sarà basata ancora una volta sui testi di R.L. Stine e sarà prodotta anche da Iole Lucchese, Caitlin Friedman, Pavun Shetty di Original Film, attualmente sotto accordo con Sony Pictures Television.

Piccoli brividi ha intrattenuto i ragazzi di ogni età e le rispettive famiglie per circa trent’anni e Iole Lucchesi ha ammesso di essere onorato all’idea di poter svecchiare la serie originale e riportare il mondo horror di Stine a nuova vita. L’obiettivo della produzione è quello di presentare al mondo nuove avventure, sulla stregua di quelle di cui si è reso protagonista lo stesso Jack Black (recentemente protagonista di Jumanji-The Next Level) nel film diretto da Rob Letterman e nel suo sequel.

Piccoli brividi Cinematown.it

In precedenza, la saga di Piccoli brividi è stata oggetto di una serie televisiva da quattro stagioni trasmessa su Fox Kids dal 1995 al 1998. I film, invece, sono stati distribuiti nel 2015 e nel 2018 e sono stati entrambi prodotti da Paramount Pictures. Moritz ha già lavorato anche a Escape Room, Sonic, al franchise di Fast & Furious e a Spenser Confidential, disponibile su Netflix. Il produttore ha affermato che la serie sarà rivolta al target diversificato di adulti e bambini e che porterà nuovamente in vita le incredibili storie di Stine. Ulteriori dettagli concernenti cast e inizio delle riprese sono al momento sconosciuti. Nè, tanto meno, si sa dove la serie sarà distribuita.

Ciò che è scontato è che tale show sarà uno dei più attesi, dal momento che i libri di Stine sono i più venduti al mondo nella storia dell’editoria dopo la saga di Harry Potter.

LEGGI ANCHE: The Eddy – Il trailer della nuova serie Netflix

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it