The Last of Us: Josh Brolin accostato al ruolo di Joel per la serie di HBO Max

Ad affermare che Brolin sarebbe perfetto per la parte è Troy Baker, doppiatore di Joel in entrambi i capitoli di The Last of Us.
the last of us cinematown.it

Il doppiatore che ha dato voce a Joel in The Last of Us, Troy Baker, ha espressamente citato Josh Brolin come attore ideale per la parte.


Il doppiatore di The Last of Us, Troy Baker, ha un’idea su chi dovrebbe interpretare il suo personaggio Joel nel prossimo adattamento televisivo di HBO Max, ossia Josh Brolin. Durante un’intervista con Collider Games Podcast, Troy Baker ha rivelato di aver incontrato l’attore di persona prima dell’uscita del videogioco e che gli aveva suggerito di interpretare Joel se il gioco fosse mai diventato un live-action:

“Gli dissi amico, dubito che tu ti ricordi di me, ma tu e io stavamo girando un film. Stava infatti facendo Non è un Paese per Vecchi e io stavo facendo un altro western. Gli dissi che stava per uscire un videogioco e che per me gran parte del suo lavoro era stato molto influente per la creazione del personaggio. Infatti gli dissi che semmai avesse ricevuto una chiamata per un personaggio di nome Joel, sarei stato onorato e che lui stesso si sarebbe arricchito interpretandolo.”

Un’ipotesi del genere, con Josh Brolin interessato a entrare nel franchise di The Last of Us, potrebbe non significare che il lavoro svolto da Baker sia insufficiente per la strutturazione del personaggio di Joel, che in ogni caso, ha ricevuto sin dal 2013 un enorme sforzo da parte del doppiatore, affinché fosse perfettamente delineato e quindi pronto per un ampliamento anche nel sequel, appena arrivato sul mercato.

Originariamente pensato come un adattamento cinematografico, la serie tv su The Last of Us sarà co-sviluppata da Neil Druckmann e dal creatore della miniserie Chernobyl Craig Mazin. Johan Renck, che ha diretto tutti e cinque gli episodi della serie sulla catastrofe nucleare, è stato assunto per dirigere l’episodio pilota. Non è stata ancora stabilita una data di rilascio. Sviluppato da Naughty Dog, la seconda parte del videogioco è attualmente disponibile su PlayStation 4.

LEGGI ANCHE: The Last of Us – i primi dettagli sull’adattamento televisivo di HBO Max

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it