Il Guerriero Dragone è tornato e sta per imbarcarsi per affrontare il nemico più minaccioso che abbia mai dovuto combattere. Jack Black era presente al CinemaCon, durante il panel degli Universal Studios. Quando è stato il momento di parlare di ciò che la DreamWorks Animation sta attualmente lavorando, Kung Fu Panda 4 è stato al centro della conversazione, con l’attore che è apparso sul palco per parlare di ciò che sarà il nuovo film. Black ha doppiato Po sin dal primo film, uscito nelle sale nel 2008, insegnando una lezione su come gli stereotipi possano offuscare il giudizio delle persone.
Kung Fu Panda 4 vedrà Po lasciare la Valle della Pace per andare nella grande città, dove l’inaspettata personificazione del male lo starà già aspettando. Un nuovo cattivo, chiamato Il Camaleonte, è in città e il nuovo avversario del Guerriero Dragone non è uno con cui scherzare. Ciò che rende questo nuovo avversario particolarmente pericoloso è la sua capacità di evocare i nemici del passato di Po, tra cui uno dei precedenti studenti del Maestro Shifu (Dustin Hoffman) e una gru (Gary Oldman) che voleva sbarazzarsi dei panda una volta per tutte.
Oltre a dover affrontare il suo nemico più forte, Po dovrà cercare un sostituto, perché sa che non potrà essere il Guerriero Dragone per sempre. Il modo in cui ha ottenuto il ruolo è stato abbastanza controverso e il fatto che il Gran Maestro Oogway (Randall Duk Kim) abbia sempre garantito per lui ha fatto una grande differenza per quanto riguarda il modo in cui la comunità del kung fu lo guardava all’inizio. Poiché Po sa che il processo di ricerca di un successore può essere a dir poco complicato, cercherà di trovare un combattente all’altezza finché potrà farlo senza grandi pressioni sulle spalle.
Le attuali avventure di Po
Dopo l’uscita del terzo film del franchise nel 2016, la DreamWorks non sapeva se avrebbe lavorato di nuovo con Po sul grande schermo e ha iniziato a concentrarsi su nuovi franchise, come i film di Trolls. Questo ha dato al franchise del Guerriero Dragone la libertà di crescere in televisione, pubblicando diversi spettacoli in streaming per bambini nel corso degli anni. L’ultimo sforzo arriva sotto forma di Kung Fu Panda: Il Cavaliere del Drago, una produzione Netflix che vede Po impegnato in nuove avventure in giro per il mondo, mentre introduce la sua nuova amica, Sir Luthera (Rita Ora).