Gli X-Men arriveranno finalmente nel Marvel Cinematic Universe in Deadpool 3.

Secondo un tweet del fidato scooper CanWeGetSomeToast, il Wolverine di Hugh Jackman non sarà l’unico membro del cast degli X-Men del 2000 ad apparire nel prossimo threequel del Marvel Cinematic Universe. Si dice che anche Halle Berry, Famke Janssen e James Marsden riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Tempesta, Jean Grey e Ciclope. In un tweet separato, CanWeGetSomeToast ha aggiunto che in Deadpool 3 appariranno anche due cattivi: “Uno dai film Fox sugli X-Men e uno dal MCU”. Lo scooper si è rifiutato di rivelare l’identità degli altri due personaggi di ritorno, affermando solo che i fan “non indovineranno mai chi”.


L’ultima indiscrezione su Deadpool 3 arriva poco dopo che Berry ha condiviso su Instagram un’immagine di sé con i capelli argentati tagliati. Il post online ha portato molti fan a ipotizzare un suo ritorno nei panni della mutante che controlla le condizioni atmosferiche, Tempesta, in un prossimo progetto Marvel. Di recente, Janssen ha anche fatto intendere un suo ritorno nell’Universo Marvel. In una recente intervista, l’attore ha dichiarato di amare “Jean Grey e la Fenice, molto. Tantissimo”. L’attrice ha inoltre dichiarato che, poiché il MCU sta affrontando il multiverso, la porta è aperta per un suo ritorno nei panni di Jean Grey. “Chi lo sa? In quell’universo, chiunque – multiversi, qualsiasi cosa – può accadere”, ha detto. “Ma sono grata di aver avuto l’opportunità di interpretarla, cinque volte in cinque film diversi, quindi sono a posto”.
Wolverine e gli X-Men originali

Jackman, Berry, Janssen e Marsden sono apparsi per la prima volta nei panni dei rispettivi mutanti nel film X-Men del 2000, per poi tornare nei sequel: X2 (2003), X-Men: The Last Stand (2006) e X-Men: Days of Future Past (2014). Jackman e Janssen sono apparsi insieme anche in The Wolverine (2013). Al momento non si sa quanto saranno importanti i ruoli di Berry, Janssen e Marsden in Deadpool 3. Ci si aspetta che Wolverine sia una parte importante del threequel, con Jackman che in precedenza aveva fatto intendere che il viaggio nel tempo sarebbe stato utilizzato per riportare Logan dalla tomba.

Le riprese principali di Deadpool 3 sono iniziate il 22 maggio 2023 a Londra con il titolo provvisorio “Tidal Wave”. Shawn Levy dirige il film Marvel da una sceneggiatura scritta da Rhett Reese e Paul Wernick, Zeb Wells, Ryan Reynolds e Levy. Il threequel dei Marvel Studios non dovrebbe essere influenzato dallo sciopero in corso della Writers Guild of America, a parte il fatto che a Reynolds è stato impedito di improvvisare sul set a causa del fatto che è stato inserito come co-sceneggiatore in Deadpool 3. A differenza dei primi due film di Deadpool, che prevedevano molta improvvisazione tra Reynolds e i suoi co-protagonisti, l’attore dovrà dire esattamente ciò che è scritto sulla pagina.

La trilogia originale degli X-Men è attualmente in streaming su Disney+. Deadpool 3 uscirà nelle sale l’8 novembre 2024.