Il reboot de Il Corvo “lascerà la gente a bocca aperta” e potrebbe dare vita a un universo condiviso, stuzzica il produttore Sam Pressman. Basato sulla serie di fumetti di James O’Barr, il film del 1994 aveva come protagonista Brandon Lee nel ruolo di Eric Draven, un musicista assassinato che viene resuscitato da un corvo mistico e cerca di vendicarsi della banda che ha ucciso lui e la sua fidanzata. Il corvo è stato un successo al botteghino ed è diventato un classico di culto, anche se i suoi sequel non hanno ottenuto lo stesso successo. Un reboot è stato in varie fasi di sviluppo nel corso degli anni, anche se ora è ufficialmente previsto per il 2024.

In una recente intervista con Deadline, Pressman ha fornito un aggiornamento sul reboot de Il corvo. Il produttore pensa che il reboot “lascerà la gente a bocca aperta” e ha detto che ci sono piani per espandere il film in un universo condiviso “che si tratti di videogiochi” o “di una serie animata”. Leggete i suoi commenti completi qui sotto:

Il corvo è stato una parte centrale e integrante della nostra azienda e sono davvero orgoglioso dei progressi e del lavoro svolto. Credo che il film lascerà la gente a bocca aperta. I nostri partner vogliono affrontarlo a 360 gradi, sia che si tratti di videogiochi, di una serie animata o di un universo, ma ha un’eredità cosmica che può espandersi al di là di una singola storia. Siamo finalmente a un punto in cui possiamo davvero esplorare queste altre strade perché è una proprietà così unica che non è un film dello studio, non è un film Marvel – è una specie di anti-Marvel. Nutro grandi speranze in questo senso e mi piace molto quello che Molly Hassell ha fatto per spingerlo verso la collina e Rupert Sanders è un tale visionario.

Il reboot de Il corvo, di cui si parla da tempo, è stato sviluppato per la prima volta nel 2008 e nel corso degli anni ha avuto un processo di produzione complicato, con una porta girevole di registi, scrittori e attori che si sono avvicendati in vari momenti. Tra i registi figurano Stephen Norrington, Juan Carlos Fresnadillo, F. Javier Gutiérrez e Corin Hardy, mentre Bradley Cooper, Luke Evans, Jack Huston e Jason Momoa sono stati tutti scritturati nel ruolo di Eric Draven. Tra gli sceneggiatori che hanno lavorato alle versioni precedenti del copione figurano Nick Cave, Jesse Wigutow e Cliff Dorfman.

L’attuale iterazione del reboot de Il corvo è diretta da Rupert Sanders con una sceneggiatura di Zach Baylin e Will Schneider che, ovviamente, si basa sul fumetto di O’Barr. Il reboot vede Bill Skarsgård nel ruolo del protagonista, mentre FKA Twigs interpreta il ruolo della sua fidanzata assassinata, Shelly. Isabella Wei interpreta un nuovo personaggio di nome Zadie, mentre Danny Huston, Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger sono stati scritturati in ruoli non rivelati. Le riprese del reboot del Corvo sono terminate l’anno scorso, molto prima dell’inizio dello sciopero degli attori, e l’uscita è prevista per il 2024.