Secondo quanto riferito, la Disney ha accettato la realtà che Deadpool 3 non raggiungerà la data di uscita prevista, con conseguente apparente ritardo dell’atteso threequel.

Mentre la produzione di Deadpool 3 era stata interrotta durante l’estate a causa degli scioperi dell’industria cinematografica, il film aveva mantenuto la sua data di uscita in mezzo a molte altre produzioni accantonate a tempo indeterminato. Più di recente, è stato riferito che la Disney si è impegnata a far uscire il film il 3 maggio 2024, in quanto è in cima alla lista delle priorità dei progetti cinematografici da completare non appena lo sciopero della SAG-AFTRA sarà terminato. Tuttavia, in seguito a una rottura delle trattative, lo sciopero continua senza una chiara conclusione in vista. Secondo Deadline, il film è stato di conseguenza ritirato dalla data di uscita prevista.

Secondo il rapporto, la decisione è stata presa quando è diventato chiaro che, anche se lo sciopero finisse rapidamente, Deadpool 3 non inizierebbe realisticamente la produzione prima dell’inizio del 2024. Non ci sarà abbastanza tempo perché il film a grande budget sia pronto per il 3 maggio. Per il momento non è stata resa nota una nuova data di uscita e resta da vedere se al film verrà assegnata una nuova data o se verrà tolto del tutto dal calendario delle uscite.

Se Deadpool 3 verrà posticipato, secondo quanto riferito, aumenteranno le probabilità che Captain America: Brave New World sarà distribuito prima. Quest’ultimo sequel ha il vantaggio di una produzione completata ed era originariamente previsto per la data di uscita di Deadpool 3, il 3 maggio. Captain America 4 è stato posticipato al 26 luglio, ma per riempire il vuoto, il film potrebbe benissimo tornare a maggio. Anche Deadpool 3 potrebbe uscire il 26 luglio, altrimenti è probabile che venga spostato a novembre o dicembre, periodo in cui la Marvel di solito ottiene un grande successo con le uscite nelle sale.

Prima che le trattative per lo sciopero SAG-AFTRA si interrompessero, era stato promesso che Deadpool 3 non sarebbe stato ritardato. Tuttavia, il regista Shawn Levy ha recentemente preparato i fan alla cattiva notizia che il sequel rischiava seriamente di essere ritardato.

“Vorrei saperlo.Non so nemmeno se abbiamo ufficialmente [una data di uscita].So che dovevamo arrivare al 3 maggio”, ha dichiarato Levy a TheWrap. “Di certo, lo sciopero degli attori e la lunga pausa della produzione hanno messo a rischio la data di uscita.Abbiamo girato metà del film.Ho montato metà del film.Non vediamo l’ora di rimetterci al lavoro per far uscire questo film l’anno prossimo”.

L’uscita di Deadpool 3 era prevista per il 3 maggio 2024, ma il tempo ci dirà quando il film arriverà effettivamente.

Where to watch Deadpool