Nelle ultime ora è giunta una triste notizia per tutti i fan dell’amatissima serie televisiva Mr Robot. La prossima stagione – la quarta – è stata infatti estesa alla durata di 12 episodi, ma sarà la season conclusiva dello show, trasmesso l’anno prossimo negli Stati Uniti da USA Network.

Ad affermarlo è stato lo stesso Sam Esmail, creatore e produttore esecutivo della serie, che ha dichiarato:

Quando ho creato il mondo di Mr. Robot, pensavo sarebbe stata una serie di nicchia con un piccolo seguito di cultori. Negli ultimi tre anni è diventata molto di più e sono continuamente sorpreso dal riscontro della serie e dal cast e la troupe che lavorano incessantemente per aiutare a portare in vita la mia visione. Dal primo giorno, sapevo quale doveva essere la conclusione. Mentre lavoravo alla prossima stagione, ho capito che è giunto il momento. Tutti i membri del team creativo, inclusi i tizi fantastici di USA Network e UCP, non volevano dire addio ma abbiamo troppo rispetto per la storia di Elliot per estenderla oltre il suo finale inevitabile. La quarta stagione sarà il capitolo finale della storia di Mr. Robot. Grazie ai fan dello show per gli ultimi tre anni. Non vedo l’ora di condividere l’entusiasmante finale con voi.

Leggi anche: in arrivo una serie Prequel a fumetti per lo show televisivo

Mr Robot vede nel cast Rami Malek, vincitore di un Emmy per il ruolo, Christian Slater, Portia Doubleday, Carly Chaikin, Martin Wallstrom, Grace Gummer, Michael Cristofer, Bobby Cannavale, e BD Wong.

La serie vede protagonista Elliot Alderson, ingegnere informatico ed esperto di sicurezza informatica, che viene reclutato dal leader di un gruppo di hacker. Nella prima stagione, i protagonisti riescono ad hackerare i sistemi della multinazionale E Corp causando una catastrofe globale. In questa quarta e ultima stagione, Elliot dovrà decidere se inviare una mail che potrà sovvertire l’attacco hacker 5/9.

Leggi Anche: Online il trailer della terza stagione di True Detective