La terza stagione di Stranger Things non uscirà su Netflix prima dell’estate 2019, ma il produttore esecutivo Shawn Levy assicura ai fan che le puntate saranno molto più cupe e prevederanno molta più azione di prima, nonostante ci sia un trailer che prevede il contrario.
Il servizio streaming ha rilasciato un’anteprima ironica e dal gusto un po’ retro che si svolge perlopiù nel nuovo Starcourt Mall di Hawkins . E nonostante il video sia fatto per rubare due risate, Levy vuole che sia chiaro che il tono dello spot non è necessariamente quello che sta per arrivare.
Come riportato da The Playlist, Levy sostiene che, nonostante Stranger Things si sia divertito con l’anteprima appena uscita e suggerisca che la nuova stagione si aprirà durante l’estate, non sarà tutto divertimento, giochi e lavori dalla paga scarsa nel campo della ristorazione. “Sarebbe un errore pensare che la terza stagione sia l’estate del divertimento e della spensieratezza, perché è molto più di quello“, ha detto Levy aggiungendo anche quanto segue:
Non c’è dubbio che, come potete vedere dallo spot, Starcourt Mall sia una parte importante della terza stagione. Così come l’estate è un’altra protagonista. La terza stagione presenta una generosa e luminosa frivolezza insieme a un richiamo culturale. Ma vi posso promettere che si insinua anche in luoghi che sono molto più oscuri e sconosciuti e ricolmi di azione di quanto abbiamo mai visto prima.
I commenti di Levy sono in accordo con quanto il programmatore esecutivo di Netfilx, Cindy Holland, ha detto durante la presentazione del tour TCA (Television Critic’s Association) di questa estate.
Sebbene lei abbia affermato che la serie sarebbe decollata nel 2018, ha anche aggiunto che la terza stagione “ne varrà l’attesa”. Quest’attesa darà anche più tempo ai fratelli Duffer per sviluppare una continuazione più coinvolgente della storia. Anche se l’anno di interruzione significa che i personaggi vivranno esperienze senza Demogorgoni e con il Sottosopra ancora da scoprire, potrebbe anche avere risvolti importanti sulla storyline complessiva. Per giunta, gli attori crescono e uno dei fratelli Duffer ha detto che scrivere Stranger Things è un po’ come scrivere Harry Potter e ciò porterà i creatori a creare dei salti nel tempo perché i personaggi invecchiano tra una stagione e l’altra. La terza stagione potrebbe addirittura iniziare con i ragazzi che frequentano il primo anno delle scuole superiori.
Inoltre, anche se precedentemente i fratelli Duffer abbiano dichiarato che la serie potrebbe concludersi con la quarta stagione, ora si ricredono e forse quattro stagioni sono un po’ poche per raccontare tutta la storia. Ma nulla è ancora ufficiale.
Si prevede l’uscita della terza stagione di Stranger Things nell’estate 2019 su Netflix.