
Questa domenica Doctor Who sta per introdurre il suo primo Dottore femminile e dei companion completamente nuovi, ma in mezzo a tutti questi personaggi sconosciuti, un volto familiare potrebbe rispuntare fuori. L’attrice Michelle Gomez suggerisce che il personaggio di Missy potrebbe ritornare, anche se l’ultima volta che l’abbiamo vista stava morendo per un colpo di pistola alla schiena.
Infatti, quando la Gomez è stata intervistata dall’IndieWire per la sua nuova serie Netflix, Le terrificanti avventure di Sabrina, ha detto:
In questo tipo di lavoro nulla è dato per assodato e non si può mai dire mai. Missy potrebbe ritornare e ci potrebbe essere qualche scontro faccia a faccia. Vedremo.
Nell’universo di Doctor Who, il Maestro è un Signore del tempo che si è rigenerato ed è diventato il principale antagonista del Dottore. Un Signore del tempo si può rigenerare in qualsiasi persona o genere, e il Maestro è stato il primo a essersi rigenerato in una donna, Missy appunto. Nel finale dell’ultima stagione, sia il Maestro che Missy hanno coesistito insieme nello stesso momento grazie a dei ripiegamenti del tempo (timey-wimey nel gergo del Dottore) e, alla fine, il Maestro ha sparato a Missy con un blaster che avrebbe dovuto inibire i suoi poteri rigenerativi, in questo modo uccidendola.
Ovviamente nessuno in Doctor Who deve per forza morire. Con la quantità di viaggi nel tempo ed eventi alternativi, Missy potrebbe tranquillamente riapparire di nuovo.
Nel frattempo, Michelle è emozionata nel vedere Jodie Whittaker interpretare il primo Dottore donna della storia dopo 54 anni dalla premiere della serie.
Certo che lo sono! State scherzando? Io sono stata la prima donna a interpretare il Maestro e all’epoca stavo bussando a quella porta e abbattendola contemporaneamente. Penso che Jodie Whittaker sia fenomenale. L’ho sempre amata come attrice. Sono emozionata per lei. Le auguro tutta la fortuna del mondo.
L’introduzione della tredicesima incarnazione del dottore, o Tredicesimo come direbbero i fan, arriva con un cambio di stile sia davanti che dietro le quinte. Ci saranno tre nuovi companion (Mandip Gill, Tosin Cole e Bradley Walsh) e apporterà un design completamente nuovo per il cacciavite sonico.
Anche lo showrunner Chris Chibnall (che già conosciamo per Broadchurch) e il produttore esecutivo Matt Stevens (Skins, Misfits) stanno lavorando allo show per la prima volta, avendo preso il posto a Steven Moffat che ha abbandonato la serie dopo l’uscita di Peter Capaldi.
L’undicesima stagione di Doctor Who andrà in onda Domenica 7 Ottobre alle 18.45 (orario inglese) su BBC One.