Fausto Brizzi, dopo essere finito nel turbinio degli scandali sessuali e del #MeToo, torna al cinema con il suo nuovo film Modalità Aereo che uscirà nelle sale il 21 febbraio 2019, prodotto da Eliseo Cinema con Rai Cinema che verrà distribuito da 01 Distribution. 

Nel cast di Modalità Aereo troviamo degli abituè di questo genere: Lillo, Paolo Ruffini e Violante Placido con Dino Abbrescia e Caterina Guzzanti. La commedia è stata scritta a più mani da Brizzi, Paolo Ruffini e Herbert Simone Paragnani e racconta la storia di Diego, interpretato da Paolo Ruffini, imprenditore di bell’aspetto, ricco e molto noto, che dopo un viaggio aereo dimentica il cellulare nella toilette vicino al gate. Ivano, interpretato da Lillo, che di mestiere pulisce i bagni dell’aeroporto, lo trova, ma non lo restituisce. Si trova così nelle mani la possibilità di stravolgere, in meglio, la propria vita, utilizzando il telefonino di Diego.

Sembra che in Italia gli scandali non colpiscano gravemente le carriere di coloro che sono stati accusati, com’è invece capitato negli Stati Uniti. A giovarne è sicuramente Brizzi, che si è visto togliere il nome dal suo ultimo film, Poveri Ma Ricchissimi, per poi giungere a un accordo con la Warner. Il nome di Brizzi è quindi tornato a far capolino nei titoli di testa e di coda nel film, ma è stato eliminato solo dal trailer. La Warner ha però deciso di sospendere qualsiasi collaborazione futura con il regista.

Warner Bros. Entertainment Italia prende molto seriamente ogni accusa di molestia o abuso e si impegna fermamente affinché l’ambiente di lavoro sia un luogo sicuro per tutti i suoi dipendenti e collaboratori. Warner Bros. Entertainment Italia ha sospeso ogni futura collaborazione con Fausto Brizzi che non verrà associato ad alcuna attività relativa alla promozione e distribuzione del film

LEGGI ANCHE – Il Trono di Spade: girate false scene e livello di sicurezza sul set stile “Gestapo”

Banner