Dopo il clamoroso insuccesso di critica e pubblico del Ghostbusters al femminile di qualche anno fa, sembrava che la saga fosse al suo definitivo capolinea. Il film diretto da Paul Feig è stato infatti stroncato da critica e pubblico, portando a credere che un de profundis fosse inevitabile. Le rivelazioni di oggi, però, faranno ben sperare i fan.

Secondo Dan Aykroyd, attore protagonista dei due Ghostburster originali del 1984, ci sarebbe la possibilità di iniziare la produzione di Ghostbusters 3, sequel diretto dei primi due capitoli della saga, che ignorerebbe dunque il film con Melissa McCarthy. La star ha affermato che il terzo episodio è “attualmente in fase di sceneggiatura” e che c’è la “forte possibilità di una reunion dei Ghostbusters rimanenti“. Ciò significherebbe un totale ritorno del cast originale, formato dallo stesso Aykroyd, Ernie Hudson e Bill Murray. L’unica defezione sarebbe quella del compianto Harold Ramis, deceduto qualche anno fa.

Interrogato riguardo al collega Bill Murray, che si è sempre detto contrario allo sviluppo di un terzo capitolo, Aykroyd si è detto fiducioso.

Penso che Bill tornerà. La storia è troppo bella. Anche se finisce per interpretare un fantasma.

Dunque, pare che dopo molti anni di development hell il franchise posa ricevere nuova linfa vitale, per la gioia dei fan più accaniti. Nel 2017 la Sony aveva rivelato di aver messo in cantiere ben due film sui Ghostbusters, ma la gelida accoglienza al botteghino ha fatto desistere la casa di produzione. Il cast della versione femminile, rilasciato nel 2016, vedeva la presenza di Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Kate McKinnon, Leslie Jones e Chris Hemsworth.

Le critiche ricevute dal film dalla stampa specializzata sono state per lo più positive, anche se non entusiastiche. Sono stati proprio i fan a stroncarlo in maniera netta e definitiva. Per fare un esempio, il trailer del film è uno dei video con maggiori “non mi piace” su YouTube.

Insomma, dopo la pesante battuta d’arresto di due anni fa la Sony pare volerci riprovare. Staremo a vedere.

Leggi Anche: Game of Thrones: rilasciato il primo trailer dell’ottava stagione