Ormai la notizia della cancellazione di Daredevil ha raggiunto la bocca di tutti e a quanto pare non c’è più nulla da fare.
Tutti quelli che lavoravano sulla storia del Diavolo di Hell’s Kitchen sono rimasti scioccati quando Netflix ha annunciato che non ci sarebbe stato alcun rinnovo per la quarta stagione dello show.
Iron Fist non era particolarmente amato e Luke Cage non ha avuto tutto sto seguito, ma Daredevil era sicuramente un successo sia commerciale che di critiche. E con la sua cancellazione pare che l’intera sezione della Marvel presente su Netflix stia per subire un colpo di ascia.
In una chiacchierata su io9, la scrittrice Tamara Becher-Wilkinson (che stava lavorando alla quarta stagione della serie) ha detto:

Se fossi una donna che scommette, sapete, proverei a indovinare che tutto l’universo Marvel stia arrivando alla sua fine su Netflix.

Riguardo il momento in cui tutti loro hanno scoperto della cancellazione, lei ha aggiunto:

[Erik Oleson, lo showrunner] ha ricevuto una chiamata in cui gli si chiedeva di andare a incontrare gli esecutivi della Marvel e io scherzando ho esclamato “Ooooooh” come quando vieni chiamato nell’ufficio del preside. Quando è tornato ha aspettato che tutti si trovassero nella stanza degli scrittori e ha detto “Netflix ha deciso di non andare avanti con la quarta stagione”. Questo è tutto quello che ricordo. Ho perso alcuni dettagli perché ero davvero sorpresa.

La sorpresa è arrivata anche dal fatto che tutto lo staff ha pensato che lo show fosse troppo grande per fallire.
Becher-Wilkinson ha spiegato infatti:

Le recensioni erano troppo positive e questo mi ha fatto pensare che non ci fosse possibilità che venisse cancellato. Non so quanto bene faccia a Netflix… Ma mi ha davvero sorpreso che avessero cancellato qualcosa che viene così ben ricevuto.

Pare proprio che dovremo dire addio agli amati attorneys at law e un po’ ci piange il cuore.

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Leggi Anche: Daredevil: la trama della quarta stagione era già pronta