L’adattamento in live-action di Kim Possible ora ha il suo primo full trailer. Da un’idea originale di Disney Channel, il progetto parte dall’omonima e celeberrima serie animata. Il cast vede Sadie Stanley nel ruolo da protagonista, insieme a Alyson Hannigan (Buffy L’Ammazzavampiri), Christy Carlson Romano e Patton Oswalt (Agents of SHIELD).
Nel trailer, l’eroina interpretata da Sadie narra:
Qualche anno fa ho ricevuto per caso una richiesta di soccorso. Avevo finito i compiti, perciò ho risposto. E ora, beh, salvo il mondo. Chi sono io? Kim Possible.
Questo è essenzialmente tutto ciò che serve sapere in merito alla pellicola. Si potrebbe definire il territorio di Spider-Man, dove una studentessa del liceo riceve nuovi poteri, meno tutto ciò che è relativo a ragni e affini. C’è una differenza tra il live-action e la serie animata, e riguarda il colore della pelle del cattivo, il Dottor Drakken. Il co-direttore Adam B. Stein e Zach Lipowsky hanno spiegato in precedenza a Entertainment Weekly questa loro scelta di alterare il look del villain per l’adattamento, e liberarsi degli elementi relativi al cartone.
Il personaggio ha avuto un’infezione di colore blu. Come una sorta di esperimento andato male, di cui ora paga le conseguenza, e che gli conferisce questa tonalità bluastra.
Il film non ha ancora una data di uscita programmata, ma ci aspettiamo molti altri annunci nel prossimo futuro in merito. La serie originale venne trasmessa su Disney Channel dal 7 giugno 2002 al 7 settembre 2007. In Italia, invece, è andata in onda in prima visione, sempre su Disney Channel, dal febbraio 2003 all’aprile 2007. Dal serial sono stati tratti anche due lungometraggi d’animazione, intitolati Kim Possible: Viaggio nel tempo e Kim Possible: La sfida finale. Essi nascono dall’unione di più episodi, e sono stati trasmessi, sempre su Disney Channel, nel novembre 2003 e nell’aprile del 2005.