Se la Marvel ci regala sempre più emozioni svelandoci poco alla volta qualche dettaglio o curiosità riguardo il nuovo capitolo di Avengers, dell’altro grande franchise invece ancora si sa poco.
Di Star Wars: Episodio IX infatti non conosciamo nemmeno ancora il titolo ufficiale, ma noi abbiamo occhi dappertutto e non ci perdiamo i numerosi rumor provenienti dall’estero. L’ultima voce di corridoio, ad esempio, sostiene che Ewan McGregor si appresta a girare una o più scene del film, indossando nuovamente i panni di Obi-Wan Kenobi!

La news è priva di conferme ufficiali dalla Lucasfilm, ma in verità suona molto plausibile, se consideriamo che anche il Maestro Yoda è tornato in Gli ultimi Jedi sotto forma di fantasma della Forza. Sappiamo ormai che l’Episodio IX di J.J. Abrams chiuderà definitivamente il ciclo dedicato agli Skywalker, quindi perché non farlo nel migliore dei modi riportando in scena un altro dei suoi personaggi più amati e iconici?

Non scordiamoci, tra l’altro, che la Disney sta attualmente preparando anche uno spin-off interamente dedicato a Obi-Wan, quindi un cameo di McGregor in Episodio IX potrebbe essere proprio la maniera più efficace per ricordare ai numerosi fan l’esistenza del personaggio.
L’atteso blockbuster non uscirà prima di Natale dell’anno prossimo, quindi Dicembre 2019, e speriamo di avere qualche altra news in proposito.

Intanto, a parte la possibile presenza di Ewan McGregor, possiamo confermarvi che faranno parte del cast nuovamente Daisy Ridley nel ruolo di Ray, John Boyega in quello di Finn, Oscar Isaac come Poe Dameron, Adam Driver nei panni di Kylo Ren, Lupita Nyongo’o in quelli di Maz Kanata e Kelly Marie Tran per Rose.
Inoltre farà la sua comparsa pure Carrie Fisher nell’intramontabile ruolo di Leia Organa grazie ad alcune scene tagliate de Il risveglio della Forza del 2015. In realtà si prevedeva che l’Episodio IX avesse molte scene con lei ma l’attrice è venuta tristemente a mancare nel 2016.
Anche Mark Hamill terrà ancora il suo ruolo come Luke Skywalker insieme a Billy Dee Williams in quello di Lando Calrissian.

Leggi Anche: Pirati dei Caraibi: la Disney annuncia il reboot, ma senza Johnny Depp