Una notizia da molti già aspettata è stata confermata da Deadline: Animali Fantastici 3 inizierà le riprese più tardi di quanto preventivamente programmato. Secondo le notizie della testata la Warner Bros avrebbe deciso di allungare il periodo di pre-produzione dall’inizio di questa estate fino a questo autunno, quando il film inizierà effettivamente la fotografia principale. Non vi sono informazioni aggiuntive sul film e non è chiaro se la data di uscita di Animali Fantastici 3 sarà anch’essa posticipata. Ad oggi è da aspettarsi il ritorno di tutto il cast principale tra cui Eddie Redmayne, Newt Scamander. Ritorneranno anche Jude Law e Johnny Depp nei panni di Albus Silente e Gellert Grindelwald, oltre a Ezra Miller nei panni di Credence Barebone/Aurelius Silente.
La posticipazione delle riprese del film porta alcune domande riguardo un altro progetto con Ezra Miller: il film DC Comics The Flash. Dopo molteplici registi che hanno abbandonato il progetto ed altrettante posticipazioni il film sembrava aver raggiunto una situazione di stallo. L’anno scorso invece furono assoldati Francis Daley e Jonathan Goldstein alla regia e sembrava che il film fosse in dirittura d’inizio riprese per l’inizio del 2019. La Warner però aveva deciso di dare la priorità ad Animali Fantastici 3, che avrebbe iniziato le riprese nello stesso periodo. Rimane incerta ora la possibilità che The Flash, la cui pre-produzione era già a buon punto, possa iniziare effettivamente le riprese come precedentemente programmato.
Questa notizia però arriva in coincidenza di un annuncio molto interessante per i fan del mondo creato da J. K. Rowling: Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald riceverà una versione estesa in home video. Che queste scene aggiuntive, assieme ai criptici messaggi che la Rowling manda su Twitter, possano sfamare i fan del Wizarding World?
Oltre al cast principale del prequel ritorna alla regia di Animali Fantastici 3 David Yates. Il film è atteso in sala per la fine del 2020.