Universal Pictures e DreamWorks Animation hanno pubblicato due nuovi spot televisivi di Dragon Trainer – Il mondo nascosto. Il primo dei due video mette in risalto il legame e l’amicizia interspecie di Hiccup e Sdentato, mentre il secondo presenta una breve scena divertente ambientata durante il finale del film. Il mondo nascosto è l’attesissimo culmine di uno dei franchise cinematografici animati più amati di sempre. In una particolare missione per salvare i draghi da una nave da caccia, Hiccup e il suo equipaggio mancano un drago, una Furia Buia che può diventare invisibile. I suoi rapitori consegnano il drago a un cacciatore malvagio chiamato Grimmel il Macabro, che promette di usarlo per dare la caccia a Sdentato e consegnarlo ai cacciatori.

Quando il pericolo giunge fino al regno di Hiccup, il protagonista viene messo a dura prova e sia lui che il suo drago devono prendere decisioni al limite dell’impossibile per salvare membri di entrambe le specie. Dean DeBlois ritorna come regista ne Il mondo nascosto, al fianco di attori famosi che doppiano la versione originale del film, tra cui Jay Baruchel, America Ferrera, Kit Harington, Cate Blanchett, Gerard Butler, Kristen Wiig, Craig Ferguson e F. Murray Abraham nel ruolo del villan.

Dragon trainer – Il mondo nascosto è prodotto da Brad Lewis – già a capo di Ratatouille e Anz – e dal padre del franchise Bonnie Arnold – a capo dei cult d’animazione Toy Story e Tarzan. I primi due film del franchise hanno ricevuto nominati all’Oscar come miglior film d’animazione e miglior colonna sonora originale. Il rilascio degli spot de Il mondo nascosto continua di fatto la campagna marketing preparata per la distribuzione del terzo capitolo del franchise, pronto ad infiammare il botteghino primaverile a partire dalla sua release statunitense il prossimo 22 febbraio.

LEGGI ANCHE: Il mondo nascosto – il provino di Kit Harington