Ellen Page fece coming out nel 2014, nonostante fosse conscia della sua omosessualità già da diversi anni. Come lei, anche altri attori di Hollywood seguirono lo stesso esempio. In un’intervista rilasciata dall’attrice a Porter, la star di Umbrella academy ha detto di aver ricevuto numerose pressioni da parte dei membri interni dell’industria cinematografica, affinché non facesse coming out e tenesse nascosta la sua natura sessuale.

Mi fu detto espressamente che la gente non avrebbe dovuto sapere che ero omosessuale. Furono persone di tutto rispetto a dirmelo. Subii molte pressioni, in molti casi costrizioni, affinché indossassi tacchi a spillo e vestiti prettamente femminili nei servizi fotografici.

Come se le lesbiche non potessero comunque indossarli quando preferiscono. Non lascerò mai che qualcuno mi rimetta in situazioni che mi creano un disagio del genere.

Ellen Page è diventata una grande sostenitrice delle questioni legate alla comunità LGBTQ durante gli ultimi anni, come nell’ultima esortazione fatta a Chris Pratt, il quale frequenterebbe una chiesa che non vede di buon occhio le minoranze sessuali, a quanto dice l’attrice. Pratt, le ha comunque risposto che “nulla di tutto ciò potrebbe essere più lontano dalla realtà, la mia chiesa ha le porte aperte per tutti, nessuno escluso”.

Ellen Page ha inoltre raccontato di come, molto tempo prima di fare coming out, durante le riprese di X-Men: conflitto finale, venne scelta dal regista Brett Ratner. L’attrice ha descritto come Ratner abbia guardato una donna seduta vicino a lei, più matura di una decina d’anni, per poi indicarla dicendole che avrebbe dovuto fare sesso con lei, affinché capisse di essere omosessuale.

Ero adulta all’epoca, ma non ero ancora consapevole della mia natura sessuale come lo sono oggi. L’avevo intuito, ma nulla di più, e quell’evento mi fece sentire violata. Voglio essere in grado di aiutare in ogni modo possibile la mia comunità.

LEGGI ANCHE: Ethan Hawke continua a vincere i premi più importanti, nonostante l’esclusione dagli Oscar 2019