Space Jam 2, Annabelle 2 e Godzilla vs Kong: le date d’uscita ufficiali

space jam cinematown.it

Warner Bros. ha deciso di far slittare le date d’uscita dei suoi pezzi forti, tra cui spicca Space Jam 2, per accendere la corsa al botteghino.


Space Jam 2 di Warner Bros. arriverà nelle sale a partire dal 16 luglio 2021, occupando di fatto la data che rappresenta la Untitled WB Event Film. Nel frattempo, la data d’uscita del sequel di Annabelle, ancora senza un titolo, è stata rimandata di una settimana rispetto al 4 luglio di quest’anno, fino al 28 luglio, mentre Godzilla vs Kong slitta ulteriormente di nove settimane, fino al 13 marzo 2020. Gli ultimi due titoli verranno proiettati anche in Imax, stando a quanto riferito dalla casa produttrice.

Space Jam 2 è il sequel della prima pellicola di successo, uscita nel 1996, che univa il live-action al cartoon, dove ha recitato la star del basket Michael Jordan, insieme a una serie di altri atleti dell’NBA All-Stars e i Looney Tunes. Questa volta, come protagonista troveremo LeBron James, e la data d’uscita rappresenta il monopolio assoluto del week-end di debutto, incastrato tra il prossimo Indiana Jones e Mission: Impossible.

Riguardo ad Annabelle, il prossimo capitolo della saga di The Conjuring era stato programmato per vedersela al botteghino con Spider-Man: far from home, durante l’Indipendence Day. Al contrario, ora dovrà cavarsela contro i Limited Partners di Paramount, Yesterday di Universal, il dramma di James Mangold e 47 meters down: uncited, durante l’ultimo week-end di giugno.

Godzilla vs Kong, invece, annunciato come avversario di Fast & Furious 9 e The SpongeBob movie il 22 maggio 2020, andrà contro il Gambit di Fox e un progetto ancora senza titolo della Universal. Con questa release, il ciclo di uscite targate Warner, di cui Space Jam 2 sarà il piatto forte, giunge a completamento, e segnerà il riavvio ufficiale dei successi al botteghino della casa di produzione, profondamente ferita dagli ultimi film targati DC, un autentico tracollo economico.

LEGGI ANCHE: The Conjuring 3 – tutto quello che c’è da sapere