Recentemente, lo sviluppo del film della Warner Bros The Flash ha subito una svolta inaspettata. La star Ezra Miller, infatti, si è trovato in disaccordo creativo con i registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley. Per questo motivo, l’attore si sarebbe dedicato alla scrittura di un suo proprio script, coadiuvato dallo scrittore di fumetti Grant Morrison. Notizie più recenti riportano che la Warner non avrebbe intenzione di utilizzare il lavoro di Miller, il che lo porterebbe a rinunciare al ruolo di Barry Allen.

Bene, stando a una fonte segreta di We Got This Covered, il momento è arrivato e la storia tra Miller e il DCEU potrebbe dirsi ufficialmente conclusa. Bisogna però aggiungere che le informazioni rivelate sono piuttosto conflittuali tra loro, sebbene il sentore generale dell’ambiente indichi la volontà della Warner Bros di procedere ad un recasting del ruolo.

Semplicemente, a quanto pare, la motivazione principale sarebbe che la Warner non è più interessata a continuare la storyline del Barry Allen di Miller. Lo script principale era infatti piaciuto alla produzione, ma non abbastanza per cambiare idea. Questo d’altra parte ha senso, considerato che il DCEU ha visto migliori successi in Aquaman e Shazam!, film dalla tendenza più comica, mentre la versione di Miller di The Flash sarebbe stata molto più dark.

Tutto ciò è inoltre in linea con i report degli ultimi mesi, che vedevano la Warner in procinto di riconsiderare tutti i casting degli attori del DCEU o quasi. Il contratto dell’interprete di Flash è in scadenza a maggio, quindi il suo licenziamento non sarebbe neppure del tutto necessario. Ad ogni modo, il problema principale pare essere un vero e proprio conflitto creativo tra Miller, legato al “vecchio” DCEU, e la Warner, con il suo nuovo progetto. Ancora, sebbene queste informazioni restino non confermate, sembra proprio che Ezra Miller rinuncerà a The Flash, unendosi agli altri dimissionari Ben Affleck e Henry Cavill.

LEGGI ANCHE: DCEU – quale è il futuro dell’universo cinematografico della DC?