Il primo trailer di A Rainy Day in New York, film di Woody Allen da lungo tempo ritardato, è finalmente arrivato online tramite il regista stesso. Allen ha pubblicato il trailer sulla sua pagina ufficiale di Facebook, insieme ad un poster che annuncia l’arrivo del film. Il cast comprende Elle Fanning, Timothée Chalamet, Jude Law, Selena Gomez e Diego Luna.

A Rainy Day in New York è incentrato su due giovani innamorati (Fanning e Chalamet) che per ragioni di lavoro, dovranno trascorrere a Manhattan un piovoso fine settimana, ma il loro legame sarà messo alla prova. Amazon ha prodotto il film, ma ha deciso di accantonare il rilascio dopo che le accuse di molestie su minori contro Allen, sono riemerse nel pieno dei movimenti anti-molestie di #MeToo e Time’s Up. Infatti, il film non uscirà negli Stati Uniti.

Allen ha recentemente depositato una causa da 68 milioni di dollari contro Amazon, dopo che lo studio ha deciso di posticipare all’infinito la pubblicazione del film. Il regista sostiene che Amazon fosse a conoscenza delle accuse contro di lui quando le due parti hanno aderito al loro accordo, e che le accuse sono false.

Molti attori che hanno lavorato con Allen in passato, hanno parlato contro il regista negli ultimi due anni, tra cui la star di A Rainy Day in New York, Chalamet. Il candidato all’Oscar ha annunciato su Instagram, nel gennaio 2018, che stava donando tutti i soldi ricavati da questo film alle organizzazioni anti-molestie come Time’s Up e RAINN, dichiarando:

Voglio essere degno di stare al fianco di artisti coraggiosi che lottano per tutte le persone al fine di essere trattati con il rispetto e la dignità che meritano.

A Rainy Day in New York verrà distribuito da Lucky Red il 3 ottobre 2019, in tutte le sale italiane.

LEGGI ANCHE – Timothée Chalamet: storia del nuovo talento di questa generazione