The Batman: Matt Reeves pubblica un video con Robert Pattinson nella Batsuit

The Batman CinemaTown.it

Matt Reeves ha ufficialmente mostrato un primo sguardo a Robert Pattinson nei panni del nuovo Batman in un breve camera test di The Batman.


L’inizio delle riprese di The Batman è alle porte e sia Londra che Glasgow stanno per trasformarsi nella nuova Gotham City. Per celebrare l’evento, il regista Matt Reeves ha rilasciato pubblicamente un camera test dove vediamo Robert Pattinson nei panni di Batman. Sotto trovate il video:

Questo primo test da però ai fan non solo un primo sguardo al costume del nuovo Batman. Oltre al nuovo look, ispirato a Batman: Arkham Knight, col cappuccio in pelle amatoriale di Gotham by Gaslight e col simbolo indossato nel numero 27 di Detective Comics, vediamo finalmente Robert Pattinson dentro l’effettivo costume. Contrariamente rispetto ai costumi visti fino ad oggi, il mento di Pattinson sarà esposto ed il costume, in modo simile a quello di Ben Affleck in Justice League, sarà una vera e propria armatura tecnologica. Sotto trovate alcuni dettagli del costume.

The Batman CinemaTown.it

The Batman CinemaTown.it

The Batman CinemaTown.it

In un tweet successivo Reeves ha confermato che il video è stato ripreso dal direttore della fotografia di The Batman Greg Fraser. Oltre a questo, ha riportato come la melodia che si sente nel video sia stata composta ad hoc per il video dal compositore Michael Giacchino, che comporrà le musiche del film. Che sia una anticipazione dell’estetica e dell’atmosfera che vedremo nel film?

Sicuramente questi due elementi possono dare un forte messaggio ai fan, mostrando una direzione unica e molto diversa da quelle di Burton, Nolan e Snyder. I colori ricordano molto infatti il mondo di Batman: The Animated Series, spesso illuminata da forti rossi, e la melodia (seppur trionfale) si discosta decisamente da quelle scritte da Elfman, Zimmer o Junkie XL.

The Batman, diretto da Matt Reeves, vedrà il Bruce Wayne di Robert Pattinson combattere nei panni di Batman in una folle e malfamata Gotham City. Nel film l’Uomo Pipistrello dovrà vedersela con Catwoman, Zoe Kravitz, l’Enigmista, Paul Dano, il Pinguino, Colin Farrell, e molti altri. Sarà supportato dal maggiordomo Alfred Pennyworth, Andy Serkis, e dal Commissario Gordon, Jeffery Wright. Il nuovo film DC Comics uscirà nelle sale il 25 Giugno 2021.

LEGGI ANCHE: Zoe Kravitz – “Catwoman rappresenta una femminilità molto forte”

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it