A pochi giorni dalla notizia che Idris Elba è positivo al Coronavirus, l’attore torna su Twitter per aggiornare i fan sulla sua condizione di salute, come ha potuto fare il tampone e cercando di far chiarezza su come potrebbe aver contratto il COVID-19. In particolare ha voluto soffermarsi su un dettaglio relativo alle reazioni del pubblico dopo la notizia, che lo sta spaventando. Riferendosi al Coronavirus, Idris Elba ha detto:

Ci sono così tante stupide e ridicole teorie cospiratrici su come la gente nera non sia predisposta al contagio. È il modo più rapido per vederne morire altri. Cercate di capire che possiamo prenderlo tutti, smettiamola con queste assurde catene di WhatsApp su come i neri non siano esposti. È ridicolo, ci state facendo sembrare tutti deficienti. Sappiate che dovete essere all’erta come tutte le altre etnie, la malattia non fa discriminazioni.

Idris Elba si è sentito in dovere di parlare contro questo strano mito urbano, perché è un nero che ha contratto il virus. Ha quindi invitato tutti a non far più circolare certe stupidaggini, perché favoriscono il contagio. Secondo l’attore, la gente ha bisogno di conoscere i fatti, di capire la verità, in modo da potersi proteggere a loro volta. Spiegando la sua situazione, si è detto preoccupato pur asintomatico, perché ha sofferto di asma per tutta la vita. Su come potrebbe aver preso il COVID-19, Idris Elba ha detto:

Lo scorso venerdì ho saputo che una persona con la quale sono entrato in contatto era positiva al virus. Ero su un set, in procinto di iniziare delle riprese, e poi è uscita la notizia che questa persona era positiva.

Idris Elba non ha fatto il nome del diretto interessato, ma ha proseguito affermando che sebbene non sia sicuro di come abbia contratto il Coronavirus, è sicuramente entrato in contatto con questo individuo positivo il 4 marzo scorso. Una volta che l’attore di colore ha saputo della sua esposizione al virus, ha immediatamente contattato il medico del set, in modo da assicurarsi un tampone per sé e per la moglie Sabrina Dhowre, tutt’ora in attesa del referto. Il film in questione sarebbe una produzione Netflix dal titolo The harder they fall.

LEGGI ANCHE: Idris Elba positivo al Coronavirus – l’annuncio dell’attore

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it