Star Wars: Mark Hamill si oppose a George Lucas per il finale de Il ritorno dello Jedi

Mark Hamill, George Lucas, Star Wars, Il ritorno dello jedi, cinematown.it

Mark Hamill, non era d’accordo con George Lucas sul finale de Il ritorno dello Jedi ma il regista riuscì a convincerlo della scelta


Mark Hamill, nell’ultima intervista che ha rilasciato, ha raccontato che non era sempre d’accordo con le idee di George Lucas per la trilogia di Star Wars. Hamill discusse con Lucas su come il film Il ritorno dello Jedi, per esempio, dovesse chiudere le questioni aperte e seguire le difficoltà di Luke Skywalker e le sue tentazioni verso il Lato Oscuro. Hamill era convinto che il franchise dovesse seguire la traiettoria più oscura come ne L’impero colpisce ancora, ma Lucas era inflessibile perchè secondo lui la saga era per bambini. Hamill racconta:

Mi ricordo che discutevo con George su Il ritorno dello Jedi e gli dissi “è molto prevedibile ed è come ricevere una pacca sulla spalla” e lui mi rispose “Mark non dimenticare. Tutto questo è stato creato per i bambini.” Il suo desiderio principale era di fare qualcosa per bambini! Giovani e adolescenti. Noi stavamo portando la nostra sensibilità di adulti ai film e stavamo sbagliando. Lui è l’Uomo. Lui sa cosa vuole e io capì che aveva ragione. Mi disse “tutte le fiabe si concludono bene”. Io pensavo che dopo L’impero colpisce ancora dovessimo fare follie con l’ultimo, ma c’è un motivo se George era il regista ed io l’attore

Hamill ha poi aggiunto che mentre leggeva la sceneggiatura de Il ritorno dello Jedi, credeva che Luke sarebbe passato al Lado Oscuro e rimase deluso quando il suo personaggio rimase un eroe. L’attore ha detto:

Pensavo che sarei diventato cattivo. Perchè mi vestivo di nero. Pensavo che sarei andato verso il Lato Oscuro nell’ultimo. Ogni attore spera di recitare il proprio gemello cattivo.

Mark Hamill ha, inoltre, dichiarato cosa ne pensa del futuro di Star Wars, spiegando  che una serie come The Mandalorian è il futuro ed è la scelta giusta ed intelligente per portare avanti il franchise.

LEGGI ANCHE: The Mandalorian- la recensione della prima stagione (NO SPOILER)

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it