L’attore di Star Wars Lando Calrissian, Billy Dee Williams, ha raccontato come Lucasfilm e Disney lo avrebbero convinto a tornare nel franchise spaziale.
Parlando con Radio Times, a Billy Dee Williams è stato chiesto del periodo trascorso in una galassia molto, molto lontana e se un giorno avrebbe mai pensato di tornare. Williams ha risposto con umorismo dicendo: “Pagatemi un sacco di soldi e venderò la mia anima“. Williams ha interpretato Lando per l’ultima volta nel 2019 in The Rise of Skywalker, dove si è unito alla lotta contro l’Ordine Finale dell’Imperatore Palpatine su Exegol.
Williams non è però l’unico attore ad aver interpretato Lando Calrissian. Donald Glover ha interpretato il personaggio in Solo: A Star Wars Story del 2018, dove ha incarnato una versione giovane dell’eroe accanto all’Han Solo di Alden Ehrenreich. A proposito dell’interpretazione di Glover, Williams ha detto che “fa parte di una generazione completamente nuova. Creerà tutto ciò di cui ha bisogno per dare fascino al personaggio. È un ragazzo di grande talento e molto fantasioso. Non sta a me dire cosa dovrebbe fare con il personaggio in questa fase. Io mi sono occupato del XX secolo, ora lui deve occuparsi del XXI”.
Donald Glover farà un film su Lando Calrissian
L’anno scorso, Donald Glover ha confermato che sarà co-sceneggiatore di un film su Lando, dopo essere stato precedentemente scritturato per recitare in una serie televisiva con protagonista il personaggio. Glover ha condiviso il motivo per cui ha deciso di tornare in una galassia molto, molto lontana. “Ho detto di sì perché mi piacciono i personaggi e i miei figli amano Star Wars“, ha rivelato Glover. “E a questo punto, so solo quando qualcosa sarà buono, perché stai davvero combattendo l’industria quando [metti la tua impronta su un franchise di quella portata]. Sento di avere abbastanza controllo”.
Glover lavorerà al progetto insieme al fratello; il duo sostituirà Justin Simien, che in precedenza aveva diretto The Haunted Mansion (2023) per la Disney. Non è stata annunciata una data d’uscita ufficiale e i dettagli della trama sono al momento ancora sconosciuti.
Solo: A Star Wars Story è ora in streaming su Disney+.