Hugh Jackman sta per ripartire con il suo one-man stage show e pianifica ora un lungo tour, stando a quanto rivelato dallo stesso attore sul suo profilo Instagram. Jackman interpreterà due canzoni in piazza al 30 Rockfeller Center come parte della serie di concerti intitolata Today.

Non è ancora stata rivelata la scaletta dell’evento, ma il vincitore del Tony Award probabilmente si esibirà in musical a cui ha già partecipato, come Les Miserables, The Boy From Oz e Oklahoma. Dovrebbe inoltre aggiungere due o tre numeri da The Greatest Showman, secondo gli addetti ai lavori.

Il maggior numero di performance dovrebbe svolgersi al di fuori dei confini nazionali, sebbene l’attore sia atteso anche per alcune date domestiche. Inclusa, per esempio, una visita a Los Angeles. Hugh Jackman si è già esibito in precedenza a Broadway e a Los Angeles, dove raccolse fondi per il Fondo per la Motion Picture e la Televisione.

L’one-man show dell’interprete di Wolverine non è però l’unico che deriverà da The Greatest Showman, film uscito nell’ultimo anno dedicato a P.T. Barnun. I finanziatori del film, ovvero la Fox e la Chernin Entertainment, stanno avendo infatti incontri preliminari con un certo numero di parti interessate. Un impegno a Broadway è improbabile, ma lo show potrebbe includere numeri da circo e musiche dalla pellicola. Il debutto dovrebbe essere ambientato a Las Vegas, Londra o in Australia. Benji Pasek e Justin Paul, autori delle canzoni del film, dovrebbero essere coinvolti nel progetto in una qualche maniera non meglio specificata, così come Michael Gracey.

Jackman sta al momento interpretando l’ex candidato presidenziale Gary Hart in The Frontrunner, e apparirà presto nel melodramma Bad Education. I suoi crediti, a livello di palcoscenico, includono il suo tour pluripremiato di The Boy From Oz, nei panni di Peter Allen, e ruoli in produzioni di Broadway come A Steady Rain e The River.

Leggi Anche: Wolverine: Hugh Jackman dice che il personaggio tornerà presto