Il regista Michael Chaves ha sfondato il botteghino del fine settimana statunitense col suo film horror adiacente a The Conjuring, The Curse of La Llorona. Per gli spiriti maligni che hanno tormentato la vita delle persone seguite dai coniugi Warren, non è ancora finita. Chaves dirigerà infatti Patrick Wilson e Vera Farmiga in The Conjuring 3 – programmato per la distribuzione americana a partire dall’11 settembre 2020 – capitolo in cui la coppia riprende i ruoli degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine – donna medium la cui morte è recentemente avvenuta all’età di 92 anni, durante la settimana scorsa. Prima dell’inizio delle riprese di The Conjuring 3, il regista ha rilasciato una prima immagine del threequel sul suo sito web. Durante un’intervista in occasione della realizzazione dello spin-off di The Conuring, Annabelle comes home, la protagonista Vera Farmiga aveva dichiarato:

La produzione di The Conjuring 3 sta per iniziare. Sarà davvero particolare e memorabile. Per me, restare nei panni di Lorraine in questo capitolo di Annabelle è come mantenermi in allentamento, prima di immergermi nell’oscurità del terzo capitolo della serie ufficiale. Questo perché sarà enorme e impegnativo.

the conjuring cinematown.it

Il primo film della serie, uscito nel 2013, è stato un vera sorpresa. Con la regia di James Wan (Fast and Furious 7 e Aquaman)  ha ottenuto un ottimo successo, alla pari del franchise di Saw (che ha appena realizzato il suo ottavo film) e il franchise di Insidious (che sta per fare il suo quarto film) e di recente si è anche convertito in un blockbuster. L’universo di The Conjuring è una specie di figlio per questo regista e, anche se ha diretto solo i primi due film, ha prodotto sia quelli di Annabelle che scritto e prodotto gli spin-off, The Nun e The Crooked Man, tutti quanti realizzati da New Line per la Warner Bros. Per avere una migliore idea di come funzioni l’universo narrativo del franchise, date un’occhiata al nostro articolo dedicato.

LEGGI ANCHE: The Conjuring 3 – tutto quello che c’è da sapere sul terzo capitolo della saga