Matrix 4: secondo Keanu Reeves il progetto è molto ambizioso

Matrix 4, CinemaTown.it

Matrix 4 inizierà la sua produzione l’anno prossimo e Keanu Reeves, che ha già letto la sceneggiatura, dice che è molto ambizioso.


Mentre era sul red carpet di Semper Fi, una proiezione speciale del nuovo film prodotto da sua sorella Karina Miller, Keanu Reeves ha parlato con ritrosia di Matrix 4 con ET Online.
L’attore ha ammesso di aver già letto la sceneggiatura ed è “assolutamente” entusiasta di quello che la pellicola ha in serbo per il suo personaggio. Ha aggiunto Reeves:

“È molto ambizioso, come deve esserlo!”

Dopotutto, saranno proprio Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss a riprendere rispettivamente i ruoli di Neo e Trinity che, ricordiamolo, erano morti nella precedente trilogia. Ciò vuol dire che in qualche modo dovranno tornare dal regno dei defunti. O forse no, dopotutto c’è da aspettarsi ogni tipo di casa dall’immaginazione delle sorelle Wachowski.
Confermato anche il ritorno del direttore della fotografia John Toll, vincitore del premio Oscar per Vento di passioni (1994) di Edward Zwick e Braveheart (1995) di Mel Gibson.
Il film è scritto da Lana Wachowski in collaborazione con Aleksandar Hemon e David Mitchell, e verrà diretto e prodotto sempre da Lana Wachowski.

L’inizio delle riprese è previsto per febbraio 2020 a Chicago nell’Illinois, stando a quanto riportato dal sito Production Weekly. Confermato anche il titolo di produzione che sarà Project Ice Cream. A questo punto è opportuno aspettarsi nei prossimi mesi degli annunci particolarmente importanti, soprattutto per quanto riguarda il cast.
L’attore 55enne ha anche partecipato in supporto alla premiere del film Semper Fi della sorella Karina – che ci ha lavorato per tre anni – tenutasi all’ArcLight Hollywood martedì 24 Settembre.

Riguardo il fratello, Karina ha detto:

È sempre stato di supporto e protettivo verso il mio voler fare quello che mi sento. L’ho sempre apprezzato. Ed è stato divertente avere la famiglia qui perché nostra madre è ancora fuori città.

Queste invece le parole di Keanu:

È meraviglioso essere qui ed essere invitato. È un grande traguardo, è un fantastico film.

Leggi anche – Matrix 4: alcune teorie realizzate dai fan sulla trama del sequel del franchise